KudoZ home » German to Italian » Other

Theaterschaffende

Italian translation: professionisti del teatro


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Theaterschaffende
Italian translation:professionisti del teatro
Entered by: Daniela Tosi

09:30 Nov 2, 2006
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Other
German term or phrase: Theaterschaffende
Sie bearbeiten im Rahmen der geltenden Kompetenzordnung selbständig Projekte und Gesuche, beraten Theaterschaffende und Veranstalter/innen, beantworten Anfragen und erledigen die dazu gehörigen administrativen Arbeiten.

Cerco idee per Theaterschaffende.
Grazie
Daniela
Daniela Tosi
Germany
professionisti del teatro
Explanation:
Se apri l'elenco Berufe, si vede che i membri di associazione comprendono attori, registi, coreografi, scenografi, docenti di teatro ecc.
Selected response from:

LuciaC
United Kingdom
Grading comment
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2professionisti del teatro
LuciaC
3mondo del teatroKatia De Gennar
3attori di teatro
AdamiAkaPataflo


Discussion entries: 2





  

Answers


59 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
attori di teatro


Explanation:
nel tuo caso direi "attori e impresari teatrali"

la traduzione esatta sarebbe, per quanto mi riguarda, "teatranti", ma il termine in italiano viene usato, a volte, con connotazione peggiorativa (e dal tono del tuo testo, più tecnico che artistico, non mi pare ci stia bene)

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 579

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
professionisti del teatro


Explanation:
Se apri l'elenco Berufe, si vede che i membri di associazione comprendono attori, registi, coreografi, scenografi, docenti di teatro ecc.


    Reference: http://www.theaterschaffende.ch/mitglieder/index.php
LuciaC
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 56
Grading comment
grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Actavano
1 hr

agree  Katia De Gennar
1 hr

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mondo del teatro


Explanation:
"professionisti del teatro" mit sembra una buona opzione, ma esclude esplicitamente chi di teatro si occupa a livello amatoriale, mentre "Theaterschaffende" non ha questa connotazione

Katia De Gennar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 174