KudoZ home » German to Italian » Other

behindertengerecht

Italian translation: adatto ai diversamente abili


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:behindertengerecht
Italian translation:adatto ai diversamente abili
Entered by: Beate Simeone-Beelitz

12:39 Mar 25, 2007
German to Italian translations [PRO]
Other
German term or phrase: behindertengerecht
Einkaufszentrum:

adatto ai disabili?

danke
Beate Simeone-Beelitz
Austria
adatto ai diversamente abili
Explanation:
"politically correct" schreibt man in letzter Zeit auch "diversamente abili", obwohl "disabili" korrekt ist.

Ale
Selected response from:

Alessandro Zocchi
Italy
Grading comment
grazie, hat am besten gepasst
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4privo di barriere architettonicheprogress
3 +2adatto ai diversamente abili
Alessandro Zocchi
3 +1accessibile alle persone diversamente abili
Walter Carollo
3privo di barriere architettoniche per diversamente abilibelitrix


Discussion entries: 2





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
adatto ai diversamente abili


Explanation:
"politically correct" schreibt man in letzter Zeit auch "diversamente abili", obwohl "disabili" korrekt ist.

Ale

Alessandro Zocchi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44
Grading comment
grazie, hat am besten gepasst

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mette Stroander
1 min
  -> Danke!

agree  smarinella
2 hrs
  -> Grazie

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
privo di barriere architettoniche


Explanation:
Un'alternativa

progress
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 26

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Alessandro Zocchi: può andare, ma forse sposti l'attenzione su un'altra cosa... Buona domenica Ale
4 mins

agree  Francesca De Luca Fornaciari: mi sembra una soluzione più elegante
33 mins

agree  chiara marmugi: in sostanza è questo che significa
1 hr

agree  Sappetta: Concordo con Fracesca
3 hrs

agree  AdamiAkaPataflo: :-)
17 hrs

58 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
accessibile alle persone diversamente abili


Explanation:
Può essere una soluzione alternativa

Walter Carollo
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessandro Zocchi
1 hr

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
privo di barriere architettoniche per diversamente abili


Explanation:
Bei obiger Erklärung mit den baulichen Einschränkungen fehlt mir die Spezifikation für die Behinderten.

belitrix
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 15