KudoZ home » German to Italian » Other

mitgenomme Verpackung

Italian translation: imballaggio incorporato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:mitgenomme Verpackung
Italian translation:imballaggio incorporato
Entered by: Heike Steffens

13:34 Jun 30, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Other / Imballaggi
German term or phrase: mitgenomme Verpackung
vs. "tragende Verpackung".

ecco due definzioni:
Mitgenommene Verpackungen sind konstruktiv so gestaltet, dass sie vom Packgut bei Ladevorgängen "mitgenommen" werden. Das Hebemittel (Ladegeschirr) liegt dabei am Packgut direkt an.

Tragende Verpackungen sind konstruktiv so gestaltet, dass sie bei Ladevorgängen das volle Gewicht des Packgutes tragen. Das Hebemittel (Ladegeschirr) liegt dabei am Packstück an.

Non ho trovato proprio niente in rete e a questo punto tradurrei "Tragende Verpackung" letteralmente con "imballaggio portante", ma cosa ne faccio di "mitgenommen..."?
Grazie - come sempre!
Heike Steffens
imballaggio incorporato
Explanation:

È solo un'idea. :-)

Ho fatto anch'io un po' di ricerca, ma non ho trovato nulla in italiano. In compenso ho trovato un'immagine molto chiara in un sito tedesco. Ti riporto il riferimento:

http://www.mynetcologne.de/~nc-antweitu/Fritz2006/x_hpe_auss...

Buon lavoro!

Selected response from:

Manuela Ferrari
United Kingdom
Grading comment
Grazie Manuela - la tua idea mi va molto bene :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3imballaggio incorporatoManuela Ferrari
4 -1imballaggio portato dappresso, con sé
Giovanni Pizzati


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
imballaggio portato dappresso, con sé


Explanation:
babylon

Giovanni Pizzati
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 42

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Christel Zipfel: hai letto la domanda?
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
imballaggio incorporato


Explanation:

È solo un'idea. :-)

Ho fatto anch'io un po' di ricerca, ma non ho trovato nulla in italiano. In compenso ho trovato un'immagine molto chiara in un sito tedesco. Ti riporto il riferimento:

http://www.mynetcologne.de/~nc-antweitu/Fritz2006/x_hpe_auss...

Buon lavoro!



Manuela Ferrari
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 89
Grading comment
Grazie Manuela - la tua idea mi va molto bene :-)