KudoZ home » German to Italian » Other

Dreiphasen - Drehfeldprüfer

Italian translation: unità di controllo del campo rotante trifase


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Dreiphasen - Drehfeldprüfer
Italian translation:unità di controllo del campo rotante trifase
Entered by: Heike Steffens

18:05 Jul 5, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Other / Utensili
German term or phrase: Dreiphasen - Drehfeldprüfer
Sempre dalla mia lista di utensili.

C'è di nuovo qualche genio in giro che riesca a trovare la soluzione?

GIA
Heike Steffens
unità di controllo del campo rotante trifase
Explanation:
preferisco sempre restare fedele al testo ove si può. Eventualmente qualcuno può mettere un termine ingegneristico, ma io non mi azzarderei.
Selected response from:

Margherita Ferrero
Grading comment
Grazie Margherita - a questo punto opterei anch'io per la versione più fedele al testo. Grazie di nuovo!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4unità di controllo del campo rotante trifase
Margherita Ferrero
3sequenzimetro (per le reti trifase)Manuela Ferrari


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sequenzimetro (per le reti trifase)


Explanation:

Non sono assolutamente un genio (per carità!) e non ho esperienza nel campo, ma ho dato un'occhiata in rete e ho trovato questo. Ti riporto i riferimenti, spero ti sia di aiuto:

http://www.eas-y.de/artikel/benning-drehfeldpruefer-tritest-...

http://us.mybenning.com/cmsfiles/784361_pruefmes12s_it.pdf

http://www.galileimirandola.it/elettro/QUINTA/MACASI/MACASI0... (spiegazione del campo rotante e del campo rotante trifase)



Manuela Ferrari
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 89
Notes to answerer
Asker: Ciao Manuela e grazie anche del tuo intervento! :-)


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
unità di controllo del campo rotante trifase


Explanation:
preferisco sempre restare fedele al testo ove si può. Eventualmente qualcuno può mettere un termine ingegneristico, ma io non mi azzarderei.


    Reference: http://www.pilz.com/italian/products/cmt/monitoring/phase_se...
    Reference: http://elettrica.ing.uniroma1.it/Staff/Ezio/Macchine%20Elett...
Margherita Ferrero
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 694
Grading comment
Grazie Margherita - a questo punto opterei anch'io per la versione più fedele al testo. Grazie di nuovo!