KudoZ home » German to Italian » Other

Schnellstrickwolle

Italian translation: filato di (facile e ) veloce lavorazione ai ferri


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Schnellstrickwolle
Italian translation:filato di (facile e ) veloce lavorazione ai ferri
Entered by: Gian

21:52 Jul 4, 2002
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: Schnellstrickwolle
ca. 300 m /100 g -100% Polyacryl
die Schnellstrickwolle für jedermann, für sportliche Bekleidung und Accessoires.
besonders gut geeignet für warme Pullis und Socken.
Bitte verarbeiten Sie immer nur eine Partiennummer!
xxxAlpina
filato di (facile e ) veloce lavorazione
Explanation:
http://www.adriafil.com/ita/prodotti/primilavoriita.htm

Non mi sembra che guardando questo sito si possa definire "grosso" un filato il cui peso è solo di 100 g/100 m.
Giustamente è importante sottolineare che è di veloce (ed aggiungerei facile) lavorazione

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-05 09:14:41 (GMT)
--------------------------------------------------

lavorazione ai ferri, naturalmente!

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-05 09:18:05 (GMT)
--------------------------------------------------

esempio di descrizione di filo, nel sito citato
Filato semplice, economico, versatile e pratico. Si puo\' usare davvero per qualsiasi lavoro ai ferri... anche per imparare a lavorare.. Difatti è usato anche nelle scuole
Primi Lavori circa 133 metri per ogni gomitolo da 50 grammi.
Composizione: 100%Acrilico

sopra ho scritto 100 m al posto di 300 m - scusa!
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1filato di (facile e ) veloce lavorazione
Gian
4 +1filato grossoRaffaella Cornacchini


  

Answers


7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
filato grosso


Explanation:
e quindi rapido da sferruzzare

PLANET. Ancora una volta il trionfo del filato grosso: lana fantasia multicolore,
speciale per le sue tonalità divertenti giovani e luminose. ...
www.adriafil.com/ita/prodotti/planetita.htm - 5k - Copia cache - Pagine simili

Catalogo Adriafil [Hand Knitting Yarn]
... E’ un filato grosso fantasticamente ritorto e reso prezioso da una esclusiva composizione:
cashmere, microfibra e fine merino. Difficile resistere al tatto.. ...
www.adriafil.com/ita/prodotti/charmeita.htm - 6k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.adriafil.com ]

Utilità di Moda Ago D'oro
... due o tre colori. Tipico il HARRIS TWEED, dal filato grosso e ruvido,
nei classici disegni spigati. Vengono considerati tweeds anche ...
agodoro.monrif.net/utilita_termini_ita.html - 53k - Copia cache - Pagine simili

Come attaccare i bottoni
... Bottoni con anello di metallo Fig. 6 Per questo tipo di bottone e' particolarmente
consigliabile usare un filato grosso (es. Filofort ...
www.coatscucirini.it/it/1/howsewbut.html raffa1


Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1113

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anusca: bisognerebbe aggiungere qualcosa con resa/rendimento; gergale: cresce in fretta
31 mins

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
filato di (facile e ) veloce lavorazione


Explanation:
http://www.adriafil.com/ita/prodotti/primilavoriita.htm

Non mi sembra che guardando questo sito si possa definire "grosso" un filato il cui peso è solo di 100 g/100 m.
Giustamente è importante sottolineare che è di veloce (ed aggiungerei facile) lavorazione

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-05 09:14:41 (GMT)
--------------------------------------------------

lavorazione ai ferri, naturalmente!

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-05 09:18:05 (GMT)
--------------------------------------------------

esempio di descrizione di filo, nel sito citato
Filato semplice, economico, versatile e pratico. Si puo\' usare davvero per qualsiasi lavoro ai ferri... anche per imparare a lavorare.. Difatti è usato anche nelle scuole
Primi Lavori circa 133 metri per ogni gomitolo da 50 grammi.
Composizione: 100%Acrilico

sopra ho scritto 100 m al posto di 300 m - scusa!


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorella Zaffani
1 hr