KudoZ home » German to Italian » Other

zwei Prozentpunkte auf 3,75%

Italian translation: raggiungendo così il 3,75%


20:54 Jul 10, 2002
German to Italian translations [Non-PRO]
German term or phrase: zwei Prozentpunkte auf 3,75%
Bis Ende des Prognosezeitraums ist mit einer Erhöhung der Leitzinsen um insgesamt zwei Prozentpunkte auf 3,75% zu rechnen.

La preposizione "auf" in questo caso, secondo voi, come va tradotta? Grazie infinite del vostro aiuto!
xxxAlpina
Italian translation:raggiungendo così il 3,75%
Explanation:
jerry ha indovinato, ma così suona meglio


slt
anusca
Selected response from:

anusca
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4raggiungendo così il 3,75%
anusca
4è aumentata del 2% raggiungendo così il 3,75%
Gian
42,0 per cento al 3,75 per centoxxxjerryk


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
2,0 per cento al 3,75 per cento


Explanation:
It rose two percentage points to 3.75%. It wouldn't make sense to say it rose two percentage above 3.75%.


Edison: Quadrino, Studieremo Emissione Gradita a Mercato (Asca)
...Il flottante passera' dall'attuale 8,5 per cento al 17,7 per cento.... Gio 27 17:04


xxxjerryk
PRO pts in pair: 11

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
raggiungendo così il 3,75%


Explanation:
jerry ha indovinato, ma così suona meglio


slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mirelluk
1 hr

agree  Lorella Zaffani
8 hrs

agree  Emilia Corsanego
8 hrs

agree  Tama
19 hrs

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
è aumentata del 2% raggiungendo così il 3,75%


Explanation:
...

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810