KudoZ home » German to Italian » Other

Laufneigung

Italian translation: tendenza alla colatura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Laufneigung
Italian translation:tendenza alla colatura
Entered by: xxxFGHI

09:33 Mar 14, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Other
German term or phrase: Laufneigung
Prüfbericht XXXXXXX/XXXXXX

Verarbeitbarkeit:

Streichen auf waagerechten Flächen:
gut

Spritzneigung/Laufneigung:
gering
xxxFGHI
tendenza alla colatura
Explanation:
qui trovi un Lackierlexikon
http://www.lesonal.de/c3view.php

spiegazione e disegno illuminanti

Ablüftneigung
Wenn Lacke bei zu hohem Materialauftrag an senkrechten Flächen ablaufen,
bilden sich sogenannte Läufer oder Gardinen. Bei zu geringer Laufneigung ist
häufig der Verlauf schlecht, die Oberfläche wird nicht glatt. Mit Additiven und
spezieller Spritztechnik lässt sich ein Kompromiss zwischen Ablaufsicherheit
und gutem Verlauf erzielen. Bei zu hoher Ablaufneigung bilden sich obengenannte Läufer.

Läufer nell’Hoepli è colatura (proprio nel settore ANSTR)

Raccolta norme UNI
Valutazione della tendenza alla colatura di un prodotto verniciante pigmentato. 30-09-1990. UNI 9733:1990, Prodotti vernicianti. ...
www.sifi.unipa.it/bibling/dati.web/1990.html



--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs (2008-03-14 16:29:43 GMT)
--------------------------------------------------

non trovo la domanda!

--------------------------------------------------
Note added at 7 hrs (2008-03-14 17:28:06 GMT)
--------------------------------------------------

si intende bassa tendenza a produrre spruzzi nell'applicazione con rullo

Baugroup | 1° gruppo rivenditori edili Alto adige, materiali edili ...buona lavorabilità, bassa tendenza agli spruzzi. applicabile con rullo, con pennello oa spruzzo. lavorabile a macchina. ricopribile dopo 24 ore ...
www.baugroup.biz/IT/productdetail.aspx?CID=10113&CP=1&AID=6... - 108k


non trovo la domanda, inserisco qui

--------------------------------------------------
Note added at 22 hrs (2008-03-15 08:04:27 GMT)
--------------------------------------------------

nel senso che pensavo avessi postato un quesito a parte
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5tendenza alla colaturamartini
2tendenza allo scorrimentoRaffaella Cornacchini


Discussion entries: 1





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
tendenza allo scorrimento


Explanation:
letteralmente, attendi conferma
GORACO SRL , Lubrificanti per motori elettrici Permawick ...... solo da ostacolo meccanico contro la naturale tendenza di scorrimento dell'olio. Altro inconveniente del feltro era di preferire l'acqua all'olio. ...
www.goraco.com/perma.php - 18k - Copia cache - Pagine simili


--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2008-03-14 09:53:57 GMT)
--------------------------------------------------

scorrevolezza:
I B I P L A S T- [ Traduci questa pagina ]PROFILI TECNICI (MATERIALE CON OTTIMA ESTRUDIBILITÀ – ALTO VICAT) ... PROFILI INDUSTRIALI (MATERIALE CON BUONA SCORREVOLEZZA – BASSO VICAT) ...
www.vibiplast.it/rigido.htm - 202k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] C A P I T O L A T OFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
Determinazione dell'estrudibilità dei sigillanti ...... scopo di consentire un conveniente grado di scorrevolezza del giunto in caso di variazioni ...
www.consorzioinfotel.it/software/capitola_file/Capitolato S...'Appalto.pdf - Pagine simili

[PDF] Comune di GENOVA CAPITOLATO SPECIALE D’APPALTOFormato file: PDF/Adobe Acrobat
Determinazione dell'estrudibilità dei sigillanti monocomponenti; ...... conveniente grado di scorrevolezza del giunto in caso di variazioni termiche e di ...
www.agenziademanio.com/Docs/Capitolato Genova.pdf - Pagine simili


Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 120

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
tendenza alla colatura


Explanation:
qui trovi un Lackierlexikon
http://www.lesonal.de/c3view.php

spiegazione e disegno illuminanti

Ablüftneigung
Wenn Lacke bei zu hohem Materialauftrag an senkrechten Flächen ablaufen,
bilden sich sogenannte Läufer oder Gardinen. Bei zu geringer Laufneigung ist
häufig der Verlauf schlecht, die Oberfläche wird nicht glatt. Mit Additiven und
spezieller Spritztechnik lässt sich ein Kompromiss zwischen Ablaufsicherheit
und gutem Verlauf erzielen. Bei zu hoher Ablaufneigung bilden sich obengenannte Läufer.

Läufer nell’Hoepli è colatura (proprio nel settore ANSTR)

Raccolta norme UNI
Valutazione della tendenza alla colatura di un prodotto verniciante pigmentato. 30-09-1990. UNI 9733:1990, Prodotti vernicianti. ...
www.sifi.unipa.it/bibling/dati.web/1990.html



--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs (2008-03-14 16:29:43 GMT)
--------------------------------------------------

non trovo la domanda!

--------------------------------------------------
Note added at 7 hrs (2008-03-14 17:28:06 GMT)
--------------------------------------------------

si intende bassa tendenza a produrre spruzzi nell'applicazione con rullo

Baugroup | 1° gruppo rivenditori edili Alto adige, materiali edili ...buona lavorabilità, bassa tendenza agli spruzzi. applicabile con rullo, con pennello oa spruzzo. lavorabile a macchina. ricopribile dopo 24 ore ...
www.baugroup.biz/IT/productdetail.aspx?CID=10113&CP=1&AID=6... - 108k


non trovo la domanda, inserisco qui

--------------------------------------------------
Note added at 22 hrs (2008-03-15 08:04:27 GMT)
--------------------------------------------------

nel senso che pensavo avessi postato un quesito a parte

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 478
Grading comment
Grazie!
Notes to answerer
Asker: Grazie, quindi per analogia devo modificare anche l'altra (Spritzneigung) in tendenza allo spruzzo?

Asker: Grazie! (Non ho capito in che senso non trovi la domanda, cmq ti ringrazio)