KudoZ home » German to Italian » Other

Drehbuch

Italian translation: sceneggiatura, testo interattivo di apprendimento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Drehbuch
Italian translation:sceneggiatura, testo interattivo di apprendimento
Entered by: Cristina intern

09:21 May 1, 2008
German to Italian translations [PRO]
Other
German term or phrase: Drehbuch
Drehbuch

Contesto: materiale abbinato ad un corso e-learning (settore finanziario)
Giovanna N.
Switzerland
sceneggiatura, testo interattivo di apprendimento
Explanation:
Es geht um Drehbücher für das E-Learning durch den Einsatz neuer Medien.

Sehe: "Berufsbild E-learning Autor".
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3sceneggiatura, testo interattivo di apprendimento
Cristina intern
4copione
Ina Glörfeld Salzano
2 +1libro contenente i (testi dei) dialoghi
Stefano Asperti
3manualePatti01
2Scaletta
Felice Liserre


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
copione


Explanation:
altri riferimenti


    Reference: http://www.wbt.it/index.php?pagina=67
Ina Glörfeld Salzano
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 56

9 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
libro contenente i (testi dei) dialoghi


Explanation:
Drehbuch è letteralmente la sceneggiatura. Mi viene in mente che, trattandosi di un corso di lingua, potrebbe essere un libro che contiene i testi di tutti i dialoghi contenuti su un CD per l'ascolto...

Ma è solo un'idea.



--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2008-05-01 09:31:53 GMT)
--------------------------------------------------

Oppure, se è in formato elettronico e non un libro vero e proprio potresti dire semplicemente "testi (scritti) dei dialoghi"

Stefano Asperti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 111

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  S_Angel
6 mins
  -> Grazie!!!

34 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
sceneggiatura, testo interattivo di apprendimento


Explanation:
Es geht um Drehbücher für das E-Learning durch den Einsatz neuer Medien.

Sehe: "Berufsbild E-learning Autor".


    Reference: http://www.dradio.de/dlf/sendungen/campus/716253/
Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 614
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Michaela Mersetzky: *sceneggiatura* ist im Zusammenhang mit e-learning gebräuchlich (Drehbuch für einen Kurs), vgl. Google-Stichwörter *e-learning sceneggiatura*
1 hr
  -> Grazie, Michaela!

agree  RC Trad
2 hrs
  -> Grazie, Rosario!

agree  ELISA GIUSTI
3 hrs
  -> Grazie, Elisa!

51 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Scaletta


Explanation:
magari, non essendo un film...nè un pezzo teatrale, anche se usato in altri contesti dà l'idea di programma

Felice Liserre
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 130

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
manuale


Explanation:
metterei manuale, tantissimi i riferimenti in rete

Patti01
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28