KudoZ home » German to Italian » Other

Topfen

Italian translation: strudel di ricotta


10:48 Aug 27, 2002
German to Italian translations [Non-PRO]
/ cucina
German term or phrase: Topfen
Topfenstrudel puo' essere tradotto con strudel di ricotta??
Non riesco a capire a che tipo di formaggio corrisponde (mascarpone??)
baroni
Italian translation:strudel di ricotta
Explanation:
Sì, è proprio lui. Sono appena tornata dall'Alto Adige e ne ho mangiato un po'. Sui menu è tradotto con strudel di ricotta, e in questo sito ti spiegano come è fatto:
"Topfenstrudel
Insieme allo strudel di mele, è lo strudel più famoso: è un rotolo di pasta sottilissima con ripieno di ricotta e uvetta"


Proprio l'ora giusta per parlare di queste cose!
Selected response from:

Giovanna Graziani
Italy
Grading comment
grazie mille! (pensa che devo ancora pranzare oggi!!)
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2strudel di ricotta
Giovanna Graziani
4è un Weisskäse, solo cagliato, simile al Quark (un po' acidulo). Ricotta va bene, perché è il
anusca


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
strudel di ricotta


Explanation:
Sì, è proprio lui. Sono appena tornata dall'Alto Adige e ne ho mangiato un po'. Sui menu è tradotto con strudel di ricotta, e in questo sito ti spiegano come è fatto:
"Topfenstrudel
Insieme allo strudel di mele, è lo strudel più famoso: è un rotolo di pasta sottilissima con ripieno di ricotta e uvetta"


Proprio l'ora giusta per parlare di queste cose!



    Reference: http://www.viaggiareineuropa.it/austria/eausmed.htm
Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1602
Grading comment
grazie mille! (pensa che devo ancora pranzare oggi!!)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  italia
58 mins

agree  anusca: è un Weissk
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
è un Weisskäse, solo cagliato, simile al Quark (un po' acidulo). Ricotta va bene, perché è il


Explanation:
formaggio che assomiglia di più.
slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087