KudoZ home » German to Italian » Other

Primitives Revier - und Besitzverhalten

Italian translation: comportamento territoriale primitivo


11:53 Aug 27, 2002
German to Italian translations [Non-PRO]
/ kinderpsychologie
German term or phrase: Primitives Revier - und Besitzverhalten
Aus diesem Gründ Können große probleme entstehen, wenn Kinder dieses Alters miteinander spelen. Um das gerade erworbene Ich - Gefühl zu vergrößern, eignet das Kind sich alles an, dessen es habhaft werden Kann. Primitives Revier-und Besitzverhalten sind zu beobachten.
sara
Italian translation:comportamento territoriale primitivo
Explanation:
definisce già la difesa di ciò che si è "conquistato" e che ora si possiede, comportamento non solo animale, ma volendo anche umano in generale (in senso lato, l'apposizione di termini sui confini delle proprietà, difesa della propria cultura, ecc.)

Giuliana
Selected response from:

Giuliana Buscaglione
Austria
Grading comment
grazie per il tuo aiuto. Questo "revier" non l'avevo trovato proprio da nessuna parte.
grazie ancora.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4comportamento primitivo riferito al possesso di oggetti e alla conquista nonché
anusca
3 +1comportamento territoriale primitivo
Giuliana Buscaglione


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
comportamento territoriale primitivo


Explanation:
definisce già la difesa di ciò che si è "conquistato" e che ora si possiede, comportamento non solo animale, ma volendo anche umano in generale (in senso lato, l'apposizione di termini sui confini delle proprietà, difesa della propria cultura, ecc.)

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 2829
Grading comment
grazie per il tuo aiuto. Questo "revier" non l'avevo trovato proprio da nessuna parte.
grazie ancora.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  langnet: Manca però il "Besitz-" -> comportamento possessivo e territoriale primitivo
57 mins
  -> è sottinteso in IT, come già detto, perché la territorialità ha come presupposto il far proprio di un qualcosa. Possessivo inoltre è riferito più a persone che a cose

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
comportamento primitivo riferito al possesso di oggetti e alla conquista nonché


Explanation:
difesa di uno spazio/territorio proprio

Penso sia necessario ampliare leggermente vista la nostra impossibilità di creare parole composte

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087