KudoZ home » German to Italian » Other

Abstand größten Sender

Italian translation: emittente di gran lunga più seguita/diffusa/conosciuta


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Abstand größten Sender
Italian translation:emittente di gran lunga più seguita/diffusa/conosciuta
Entered by: Giovanna N.

15:10 Jul 9, 2008
German to Italian translations [PRO]
Other
German term or phrase: Abstand größten Sender
Die Verluste gegenüber dem Vorjahr resultierten fast ausschließlich aus einer um 3,4 Mio. Zuschauer gefallenen Reichweite in China, wo das Konzert einerseits kurzfristig von X auf den wenig verbreiteten Musikkanal Y umprogrammiert wurde, und darüber hinaus die Wiederholung auf dem mit Abstand größten Sender Z erst um 1:30 Uhr nachts ausgestrahlt wurde.

oggetto: valutazioni sul riscontro avuto da un programma televisivo
Giovanna N.
Switzerland
emittente di gran lunga più seguita/diffusa/conosciuta
Explanation:
tradurrei in questo modo...
Selected response from:

Patti01
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4emittente di gran lunga più seguita/diffusa/conosciutaPatti01
4 +2emittente di gran lunga più importante
sg ma
4l'emittente più importante di tutte
Zea_Mays
3sulla stazione TV (canale) di gran lunga più importante
AdamiAkaPataflo


  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
emittente di gran lunga più seguita/diffusa/conosciuta


Explanation:
tradurrei in questo modo...

Patti01
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Pilloni
2 hrs
  -> grazie!

agree  Cristina intern
2 hrs
  -> grazie!

agree  smarinella: certo, mit Abstand ha funzione avverbiale = di gran lunga
16 hrs
  -> grazie

agree  Morena Nannetti
3 days16 hrs
  -> grazie!

33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
emittente di gran lunga più importante


Explanation:
o qualcosa del genere, a seconda del contesto

sg ma
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 59

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Pilloni: anche questa è giusta in questo contesto
2 hrs

agree  Cristina intern
2 hrs

34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sulla stazione TV (canale) di gran lunga più importante


Explanation:
sarebbe: der Sender, der "mit Abstand" (di gran lunga) der größte ist
:-))

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 579

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
der mit Abstand größte Sender
l'emittente più importante di tutte


Language variant: influente, seguita ecc.

Explanation:
Si usa per dire "il migliore", "il biù bravo" ecc.

"è il migliore in assoluto = er ist mit Abstand der Beste"
http://it.flexidict.de/exec/SID_vSv4fR8xu6dRsCF8gwaT2S3cqNPd...

--------------------------------------------------
Note added at 1 Stunde (2008-07-09 17:08:31 GMT)
--------------------------------------------------


anche:
"più importante in assoluto"


Zea_Mays
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 162