KudoZ home » German to Italian » Other

Die weltweite Finanz und Bankenkrise hat für Schlagzeilen in den Medien gesorgt

Italian translation: La crisi mondiale si trova tra i titoli correnti della media.


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Die weltweite Finanz und Bankenkrise hat für Schlagzeilen in den Medien gesorgt
Italian translation:La crisi mondiale si trova tra i titoli correnti della media.
Entered by: xxxsavaria

14:39 Jul 12, 2008
German to Italian translations [PRO]
Other
German term or phrase: Die weltweite Finanz und Bankenkrise hat für Schlagzeilen in den Medien gesorgt
what does the word "Schlagzeigen" mean? thank you in advance!
mgrazia82
The worldwide financial and bank crisis can be found among the headlines of the media
Explanation:
That's it.But it is not Schlagzeige,sondern Schlagzeile.

--------------------------------------------------
Note added at 14 perc (2008-07-12 14:54:41 GMT)
--------------------------------------------------

Scusatemi,me ne sono appena accorto che si trattava di italiano,e non di inglese.Scusatemi!

La mia soluzione corretta:
La crisi mondiale si trova tra i titoli correnti della media.

--------------------------------------------------
Note added at 16 perc (2008-07-12 14:56:11 GMT)
--------------------------------------------------

La crisi finanziaria e bancaria mondiale/di tutto il mondo si trova tra i titoli correnti della media.
Selected response from:

xxxsavaria
Hungary
Grading comment
grazie mille! in effetti mi sembrava inesistente Schlagzeigen..mi hanno mandato una traduzione con diversi errori grammaticali nel testo source..tra cui anche questo termine..
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5prima pagina / titoli da prima pagina
Cristina intern
5The worldwide financial and bank crisis can be found among the headlines of the mediaxxxsavaria
4La crisi finanziaria e bancaria che ha investito tutto il mondo ha tenuto banco nei mediaKatia De Gennar
3 +1.... titoli in prima pagina
Regina Eichstaedter


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Die weltweite Finanz und Bankenkrise hat für Schlagzeigen in den Medien gesorgt
.... titoli in prima pagina


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2008-07-12 14:48:32 GMT)
--------------------------------------------------

la crisi finanziaria e bancaria ha prodotto/causato/suscitato ...

Regina Eichstaedter
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 152

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Murrau: d'accordo, anche se la parola corretta sarebbe Schlagzeilen. Ma dal contesto è corretto presumere che è questo che si intendesse.
1 min
  -> grazie, Marina! La parola corretta sarebbe ???

12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Die weltweite Finanz und Bankenkrise hat für Schlagzeigen in den Medien gesorgt
The worldwide financial and bank crisis can be found among the headlines of the media


Explanation:
That's it.But it is not Schlagzeige,sondern Schlagzeile.

--------------------------------------------------
Note added at 14 perc (2008-07-12 14:54:41 GMT)
--------------------------------------------------

Scusatemi,me ne sono appena accorto che si trattava di italiano,e non di inglese.Scusatemi!

La mia soluzione corretta:
La crisi mondiale si trova tra i titoli correnti della media.

--------------------------------------------------
Note added at 16 perc (2008-07-12 14:56:11 GMT)
--------------------------------------------------

La crisi finanziaria e bancaria mondiale/di tutto il mondo si trova tra i titoli correnti della media.

xxxsavaria
Hungary
Native speaker of: Native in HungarianHungarian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie mille! in effetti mi sembrava inesistente Schlagzeigen..mi hanno mandato una traduzione con diversi errori grammaticali nel testo source..tra cui anche questo termine..

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Katia De Gennar: sì, il senso è questo, ma non è italiano
6 hrs
  -> va bene...hai ragione...solo che ti ho voluto far comprenderne il senso

4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Die weltweite Finanz und Bankenkrise hat für Schlagzeigen in den Medien gesorgt
prima pagina / titoli da prima pagina


Explanation:
Schlagzeile = headlines

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2008-07-12 14:49:55 GMT)
--------------------------------------------------

"crisi mondiale
**prima pagina** · Ultime Notizie · Inserisci una nuova notizia · digg ita Home » crisi mondiale. Ordina notizie per : prima pagina | Top Oggi | Ieri | Questa ..."
www.diggita.it/search.php?search=crisi mondiale&tag=true

"Ferrara. ''Da Arcore sottovalutazione della crisi mondiale''
27 May 2008 ... ***Prima Pagina** Ferrara ... Ci stiamo avviando verso una crisi mondiale che - a differenza di quella del '29 dovuta ad una bolla speculativa ..."
www.estense.com/?module=displaystory&story_id=36897&format=...

Aneddoto:
"**Sbatti il mostro in prima pagina** (Italian: "Slam the Monster on the Frontpage") is a 1972 Italian drama film directed by Marco Bellocchio. (Vikipedia)

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2008-07-12 14:57:21 GMT)
--------------------------------------------------

Sito "primapagina"

Regione Toscana .:. **Primapagina**-
I servizi radio - tv sulla Regione in collaborazione con Prima Pagina .... La **crisi economica internazionale**, la guerra e gli scenari determinati ...
primapagina.regione.toscana.it/indew.php?codice=1057

Banca d'Italia - Banche e assicurazioni - Economia - Attualità-
***Prima pagina*** News Your Way .... Mentre **l'economia mondiale va a rotoli** (anche oggi il governatore della banca d'Italia Draghi ha detto che la situazione è ...
www.wikio.it/economia/banche_e_assicurazioni/banca_d'italia



Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 614
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
La crisi finanziaria e bancaria che ha investito tutto il mondo ha tenuto banco nei media


Language variant: I mass media hanno dato molto risalto alla crisi...

Explanation:
Schlagzeilen means headlines/titoli (di prima pagina/di apertura)


--------------------------------------------------
Note added at 7 ore (2008-07-12 22:16:12 GMT)
--------------------------------------------------

mi correggo: "grande risalto"

Katia De Gennar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 174
Notes to answerer
Asker: grazie!