KudoZ home » German to Italian » Other

Technik für Pferdehaltung

Italian translation: tecnica per la gestione (management) di scuderia/del cavallo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Technik für Pferdehaltung
Italian translation:tecnica per la gestione (management) di scuderia/del cavallo
Entered by: Beate Simeone-Beelitz

17:04 Nov 4, 2008
German to Italian translations [PRO]
Other / Pferdehaltung
German term or phrase: Technik für Pferdehaltung
Innovation und
Ein Themenschwerpunkt der PFERD Wels 2009 ist die Präsentation der Neuheiten im Bereich Stallbau, Stallausstattung und Reitstallzubehör. Großes Augenmerk wird auf die Präsentation der Produktvielfalt für den Stallbesitzer gelegt.

vielen Dank!
Beate Simeone-Beelitz
Austria
tecnica per la gestione (management) di scuderia/del cavallo
Explanation:
Pferdehaltung non e' allevamento (io posso essere un Pferdehalter, ma non Züchter)...temo pero' che il termine Haltung in Italia non si usa...normalmente in gergo si dice management, handling dfall'inglese oppure per esempio: tecniche innovative per la gestione di scuderia/dei cavalli...spero sia utile

--------------------------------------------------
Note added at 5 days (2008-11-09 17:46:56 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

danke für die Punkte ;-)
Selected response from:

harmatan
Grading comment
vielen Dank
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4tecnica / tecniche di allevamento cavalli
Cristina intern
3tecnica per la gestione (management) di scuderia/del cavalloharmatan


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tecnica / tecniche di allevamento cavalli


Explanation:
Verlag Hans Huber - Fachverlag für Psychologie, Psychiatrie ...Es ist zudem festzustellen, dass Pferdehalter, deren FM zum Einkommen beitragen, ... Nel 2002 la Federazione svizzera d'allevamento del cavallo di razza ...
www.verlag-hanshuber.com/zeitschriften/journal.php?abbrev=S...

***tecniche di allevamento cavalli*** - emagister.it -
...di cavalli in allevamento e nelle varie fasi dell'impiego nelle diverse specialità; assistenza tecnica agli allevatori nell'ambito dei vari libri..., ...
www.emagister.it/tecniche_di_allevamento_cavalli-eh.htm

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2008-11-04 17:09:52 GMT)
--------------------------------------------------

tecnica / tecniche di /per allevamento cavalli

--------------------------------------------------
Note added at 49 mins (2008-11-04 17:54:09 GMT)
--------------------------------------------------

Pferdehaltung = allevamento cavalli
Pferdezucht = riproduzione cavalli

[PDF] POSSIBILITÀ DI MIGLIORAMENTO DELLE TECNICHE DI RIPRODUZIONE ...
...obiettivo il miglioramento delle ***tecniche di riproduzione*** assistita impiegate nel bovino, **cavallo**, gatto e cane, cercando di superare alcuni dei punti ...
amsdottorato.cib.unibo.it/81/1/Tesi_Dottorato_Barbara_Merlo.pdf

[PDF] Un animale per il tempo libero e lo sport La riproduzione, un ...
...cavallo. Le scuderie sono il luogo di ***riproduzione e di allevamento dei cavalli*** . L’allevatore sceglie lo stallone*, ossia il cavallo desti- ...
www.ceja.educagri.fr/ita/enseignant/livret 4/elevit_6.pdf

Allevamento e Riproduzione - REVERDY LATTE PER PULEDRI 10 KG ... -
Allevamento e Riproduzione - REVERDY LATTE PER PULEDRI 10 KG - - Del cavallo da sport.

ComunitàMontana del Mugello
... ospitalità per cavalli, addestramento, allevamento, riproduzione e posto tappa per cavalli. Raccolta diretta delle castagne in ottobre. ...
turismo.mugello.toscana.it/IT/natura_cavallo_tappe.php


Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 606
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Notes to answerer
Asker: wenn nun im Text aber differenziert wird zwischen Zucht und Pferdehaltung? ich habe tenuta di cavalli gefunden, finde ich aber schrecklich.....

Asker: was aber, wenn (wie in meinem Text) differenziert wird zwischen Pferdezucht und Pferdehaltung?


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tecnica per la gestione (management) di scuderia/del cavallo


Explanation:
Pferdehaltung non e' allevamento (io posso essere un Pferdehalter, ma non Züchter)...temo pero' che il termine Haltung in Italia non si usa...normalmente in gergo si dice management, handling dfall'inglese oppure per esempio: tecniche innovative per la gestione di scuderia/dei cavalli...spero sia utile

--------------------------------------------------
Note added at 5 days (2008-11-09 17:46:56 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

danke für die Punkte ;-)

harmatan
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 57
Grading comment
vielen Dank