KudoZ home » German to Italian » Other

Ausnahmepferd

Italian translation: cavallo/i d'eccezione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Ausnahmepferd
Italian translation:cavallo/i d'eccezione
Entered by: Beate Simeone-Beelitz

19:32 Nov 4, 2008
German to Italian translations [PRO]
Other / Pferdezucht
German term or phrase: Ausnahmepferd
Ausgewählte Deckhengste, Mutterstuten mit Fohlen und aus der Sportszene stellen einmal mehr ihre exklusive Herkunft und ihr Können unter Beweis....

vielen Dank an alle Pferdefans
Beate Simeone-Beelitz
Austria
cavallo/i d'eccezione
Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 13 Min. (2008-11-04 19:46:02 GMT)
--------------------------------------------------

Voilà:
"Insomma un cavallo d'eccezione che da sempre galoppa nell'immaginario collettivo di ogni cavaliere, al di là di quale sia la razza della propria cavalcatura ..."
www.ilportaledelcavallo.it/archivio_storico/giugno2006/gard...

:o)

--------------------------------------------------
Note added at 17 Min. (2008-11-04 19:49:34 GMT)
--------------------------------------------------

Oder hier:
"Nasce l’ippodromo Stupinigi, un palcoscenico per cavalli d’eccezione, dalla vittoria di Tornese del 1961 nel Campo di Mirafiori fino alle vittorie dei ..."
www.ippodromovinovo.it/index.php?id_cat_info=8

"d'eccezione" wird nach demselben Schema wie das deutsche "Ausnahme-" verwendet.

--------------------------------------------------
Note added at 1 Stunde (2008-11-04 20:36:57 GMT)
--------------------------------------------------

"d’eccezione - außergewöhnlich, Ausnahme- ..."
www.eduhi.at/dl/SICILIA.doc

Zwar keine Pferde:
"Ausnahme-Weine / Vini d'eccezione ..."
www.orsovini.ch/cgi-bin/Agenda_37-08.pdf
Selected response from:

Zea_Mays
Italy
Grading comment
danke an alle
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3cavallo/i d'eccezione
Zea_Mays
5cavallo eccezionale
Cristina intern


  

Answers


43 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
cavallo eccezionale


Explanation:
Espressione usatissima nella terminologia equestre italiana, per descrivere "Ausnahmepferd"

CAVALLO 2000 - Trotto amarcord: Vandalo campione a 23 anni -
Un ***cavallo eccezionale***, per quei tempi e in assoluto. Già nel nome, nella sferzante cadenza sdrucciola (Vàn-da-lo), si avverte come una raffica, ...
www.cavallo2000.it/detail/id_1151.htm

Ranch-Academy.com » Natalia Estrada -
Nella scuderia di Mario Verheyden,dove monta e segue le lezioni di salto,trova un ***cavallo eccezionale*** Remanso Z.Uno stallone talentuoso e “difficile” che ...
www.ranch-academy.com/info/natalia-estrada/

IL PORTALE DEL CAVALLO
«Lincoln è un ***cavallo eccezionale*** per equilibrio e maneggevolezza. Di certo il più veloce della mia scuderia, uno specialista delle gare a tempo, ...
www.ilportaledelcavallo.it/archivio_storico/novembre2005/fe...

SALTO OSTACOLI - Grande Garcia, è sua la vittoria nel Gran Premio ...
Eccezionale prova di Juan Carlos Garcia che ieri sera, sabato 4 febbraio, ... così il ritiro dalle competizioni - si sta confermando un ***cavallo eccezionale***, ...
www.losportitaliano.it/2006/news/feb06/fise1.htm

Ippica: Ippica.biz - Groom di Sardegna, Azzurro splendente -
E invece, caro Lepori, l’ha vinto, e alla grande: «Questo è un ***cavallo eccezionale***, ha nel cuore e nei polmoni le sue armi migliori. ...
www.ippica.biz/public/arc/rep/2142.htm

--------------------------------------------------
Note added at 46 mins (2008-11-04 20:19:06 GMT)
--------------------------------------------------

Equidomizia
Piero Sangiorgi porta alle Olimpiadi un Campano doc un ***cavallo eccezionale*** che continua a far parlare di se, Flourian. Il bellissimo Flourian è nato a Lago ...
www.equidomizia.it

[PDF] Ti piacerebbe diventare un allevatore ?
***cavalli eccezionali***. Eccezionale significa: ‘’chiaramente al di sopra del. normale’’e questo succede pochissime volte, tra gli. allevatori. ...
www.arabianessence.com/articoli/judy/breeder_ita.pdf

Cavalli americani!!? - Yahoo! Answers -
quarter horse, ***cavallo eccezionale***, equilibrato, pronto a fare qualsiasi cosa, gestibilissimo, fantastico in passeggiata, bellissimo da guardare e ...
it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080124135206AAaxZnD

intervista a francesco fusi
Il knabstrupper è un ***cavallo eccezionale***, docilissimo, con eccellenti performaces e la testa di un cagnolino. Posso camminare tra i miei puledri e fare loro ...
www.ilportaledelcavallo.it/articoli_nuovo/articolo1.asp?id_...

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 614
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
Ausnahmepferd/e
cavallo/i d'eccezione


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 13 Min. (2008-11-04 19:46:02 GMT)
--------------------------------------------------

Voilà:
"Insomma un cavallo d'eccezione che da sempre galoppa nell'immaginario collettivo di ogni cavaliere, al di là di quale sia la razza della propria cavalcatura ..."
www.ilportaledelcavallo.it/archivio_storico/giugno2006/gard...

:o)

--------------------------------------------------
Note added at 17 Min. (2008-11-04 19:49:34 GMT)
--------------------------------------------------

Oder hier:
"Nasce l’ippodromo Stupinigi, un palcoscenico per cavalli d’eccezione, dalla vittoria di Tornese del 1961 nel Campo di Mirafiori fino alle vittorie dei ..."
www.ippodromovinovo.it/index.php?id_cat_info=8

"d'eccezione" wird nach demselben Schema wie das deutsche "Ausnahme-" verwendet.

--------------------------------------------------
Note added at 1 Stunde (2008-11-04 20:36:57 GMT)
--------------------------------------------------

"d’eccezione - außergewöhnlich, Ausnahme- ..."
www.eduhi.at/dl/SICILIA.doc

Zwar keine Pferde:
"Ausnahme-Weine / Vini d'eccezione ..."
www.orsovini.ch/cgi-bin/Agenda_37-08.pdf


Zea_Mays
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 162
Grading comment
danke an alle
Notes to answerer
Asker: das hatte ich auch geglaubt, finde aber keine Entsprechung im Internet....


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudiarome
30 mins
  -> thnx! :-)

agree  harmatan: qui concordo in pieno
2 hrs
  -> grazie ;-)

agree  AdamiAkaPataflo
11 hrs
  -> :-))