KudoZ home » German to Italian » Other

Weichenstellungen

Italian translation: linee di condotta


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Weichenstellungen
Italian translation:linee di condotta
Entered by: Paola Guzzetta

22:15 Oct 16, 2002
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: Weichenstellungen
Herr zz setzt und verantwortet die Vorgaben der Gruppe für den Entwicklungsprozess und entscheidet mit dem Consiglio d'Amministrazione von der Firma in grundsätzlichen Fragen der Entwicklung (Weichenstellungen im Prozess, Zielsetzungen, Leitsätze, strategische Fragen, etc.).

posizione degli scambi ferroviari o posizione del deviatoio sono le uniche accezioni che trovo su eurodicautom
Paola Guzzetta
Italy
linea di condotta
Explanation:
Weichenstellung in modo metaforico per esprimere una direzione di azione, una linea di condotta a punto, un certo comportamento, un altro sinonimo in tedesco sarebbe "Richtlinien"
Selected response from:

Birgit Elisabeth Horn
Italy
Grading comment
nel mio contesto mi sembra plausibile.
non vedo l'ora di consegnare questo lavoro.
imposto altri dubbi tra poco.
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5linea di condotta
Birgit Elisabeth Horn
4 +1punti deboli
Gilda Manara


  

Answers


6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
punti deboli


Explanation:
mi sembra che una traduzione letterale sia congrua con il contesto: individuare i punti deboli fa parte di uno studio che mira a determinare una strategia di sviluppo

ciao, Gilda

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 491

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  mimma
2 hrs

9 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
linea di condotta


Explanation:
Weichenstellung in modo metaforico per esprimere una direzione di azione, una linea di condotta a punto, un certo comportamento, un altro sinonimo in tedesco sarebbe "Richtlinien"

Birgit Elisabeth Horn
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 161
Grading comment
nel mio contesto mi sembra plausibile.
non vedo l'ora di consegnare questo lavoro.
imposto altri dubbi tra poco.
grazie