KudoZ home » German to Italian » Other

Aufstellen der Ballons

Italian translation: ....inserire i palloni decorati nei coletti ed eventualmente fissarli con del nastro adesivo.


20:52 Jan 4, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
/ bricolage
German term or phrase: Aufstellen der Ballons
Aufstellen der Ballons:
die 2 beiligenden Kragen werden ausgemalt und anschließend jeweils zu einem Ring geformt, indem man die Enden an den vorbereiteten Stellen ineinander steckt. Zusätzlich kann etwas Klebstoff aufgetragen werden, um die Enden entgültig zu fixieren. Beim Kragen mit der Fliege wird das Papier an der eingeschnittenen Stelle nach innen geklappt, so dass ein "V"-Ausschnitt entsteht. In die Kragen werden nun die beklebten Ballons hinieigestellt und gegebenenfalls mit etwas Klebestreifen fixiert.
xxxAlpina
Italian translation:....inserire i palloni decorati nei coletti ed eventualmente fissarli con del nastro adesivo.
Explanation:
I palloni rappresentano la testa di un qualche pupazzo, da inserire nei colletti
Selected response from:

Francesca Bottacchi
Grading comment
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2montaggio del pallone
smarinella
5preparazione dei palloni
elrubio
5....inserire i palloni decorati nei coletti ed eventualmente fissarli con del nastro adesivo.
Francesca Bottacchi


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
montaggio del pallone


Explanation:
"Aufstellen" significa messa in opera, installazione; ma, trattandosi di bricolage, mi sembra più opportuno dire "montaggio"

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3191

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giusi Pasi: dei palloni, al plurale.
5 hrs

agree  dgaggi: sono daccordo con Giusi, è plurale (anche nel testo che segue)
11 hrs

10 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
....inserire i palloni decorati nei coletti ed eventualmente fissarli con del nastro adesivo.


Explanation:
I palloni rappresentano la testa di un qualche pupazzo, da inserire nei colletti

Francesca Bottacchi
PRO pts in pair: 46

3 days 10 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
preparazione dei palloni


Explanation:
Preparazione dei palloni, mi sembra la soluzione piú naturale.


    Reference: http://www.linguaplus.it
elrubio
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 187