KudoZ home » German to Italian » Other

Tarifentwiclung

Italian translation: andamento dei salari


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Tarifentwicklung
Italian translation:andamento dei salari
Entered by: schmurr

13:45 Jan 14, 2003
German to Italian translations [PRO]
/ mercato dei libri
German term or phrase: Tarifentwiclung
Preissteigerung liegt bei etwa der Hälfte der Tarifentwicklung
Giorgia P
andamento dei salari
Explanation:
ad es. "Tarifverhandlungen": negoziazioni fra sindacati e datori di lavoro su aumenti dei salari tariffari per settore
quando si parla di Preissteigerung, si vuole sapere se è aumentato anche il potere d'acquisto, cioè i redditi
Selected response from:

schmurr
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1andamento dei salari
schmurr
4formazione dei prezzi e delle tariffe
Antonella Andreella
4andamento dei prezzi
Laura Fenati


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
andamento dei prezzi


Explanation:
Senza un contesto esauriente, mi è difficile essere più precisa.

Laura Fenati
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 25

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
formazione dei prezzi e delle tariffe


Explanation:
LA FORMAZIONE DEI PREZZI E DELLE TARIFFE L'andamento dei prezzi interni Nel biennio
1998-1999 il prezzo al consumo del gas naturale per usi domesti- ci (che ...
www.autorita.energia.it/relaz_ann/00/cap3300.pdf - Similar pages

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 825

56 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
andamento dei salari


Explanation:
ad es. "Tarifverhandlungen": negoziazioni fra sindacati e datori di lavoro su aumenti dei salari tariffari per settore
quando si parla di Preissteigerung, si vuole sapere se è aumentato anche il potere d'acquisto, cioè i redditi

schmurr
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 968

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  clodinski
5 hrs