KudoZ home » German to Italian » Other

Senkrechtstarter

Italian translation: Le tecnologie costituiscono la rampa di lancio di un'azienda

16:37 Jan 20, 2003
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: Senkrechtstarter
Le tecnologie fanno di un'azienda un Senkrechtstarter..Il concetto è chiaro, ma mi serve un'espressione efficace.
saratone
Italian translation:Le tecnologie costituiscono la rampa di lancio di un'azienda
Explanation:
per restare in tema ... il trampolino di lancio mi pare sia un'altra cosa...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2vedi testo
dieter haake
4Le tecnologie costituiscono la rampa di lancio di un'azienda
martini
4fanno decollare // sono il trampolino di lancio
valentina bigiarini
4le tecnologie impiegate/utilizzate
verbis
4hanno consentito all'azienda XXX di partire a razzo
smarinella
2partire in quarta
clodinski


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
vedi testo


Explanation:
Senkrechtstarter= una persona (ditta)che fa rapidamente carriera.
Se serve "una" parola:
... a decollo verticale
(che forse va bene anche in questo contesto)


didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione
2 hrs

agree  MBPa
3 hrs

22 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
partire in quarta


Explanation:
Grazie a queste tecnologie, l'azieda parte in quarta. Raccomandabile solo se si tratta di un testo non troppo serio (giornalistico o pubblicitario).

clodinski
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 173

25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
le tecnologie impiegate/utilizzate


Explanation:
hanno reso questa azienda un lader sin dall'inizio

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-20 19:10:44 (GMT)
--------------------------------------------------

sorry:leader



verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1368

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
hanno consentito all'azienda XXX di partire a razzo


Explanation:
così si conserva un po' l'idea del termine Senkrechtstarter = aereo a decollo verticale"

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3191

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fanno decollare // sono il trampolino di lancio


Explanation:
la seconda si discosta un pò, ma rende bene l'idea

valentina bigiarini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 372

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Le tecnologie costituiscono la rampa di lancio di un'azienda


Explanation:
per restare in tema ... il trampolino di lancio mi pare sia un'altra cosa...

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 5080
Grading comment
Grazie!