KudoZ home » German to Italian » Other

Amsprechpartner Verkauf bzw. Vertriebspartner

Italian translation: Referente Ufficio Vendite o distributore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Ansprechpartner Verkauf bzw. Vertriebspartner
Italian translation:Referente Ufficio Vendite o distributore
Entered by: Emilia Corsanego

16:18 Jan 21, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
German term or phrase: Amsprechpartner Verkauf bzw. Vertriebspartner
Responsabile delle vendite e partner commerciale?

Danke
xxxAlpina
Referente Ufficio Vendite o distributore
Explanation:
Forse intende che la persona in oggetto può essere un referente interno dell'azienda o un membro della rete di vendita
Selected response from:

Emilia Corsanego
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Partner di riferimento Vendite e/o Rivenditore autorizzato
Maristella Capodiferro
5referente
valentina bigiarini
5Corrispondente...
Stefano Rosso
5Vertriebspartner = responsabile commerciale
smarinella
3 +2Referente Ufficio Vendite o distributore
Emilia Corsanego
3Riferimento: Responsabile vendite / altro contatto
Luca Giorgio Bochese


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Partner di riferimento Vendite e/o Rivenditore autorizzato


Explanation:
Sussistono diverse traduzioni tutte valide per questi due termini.
Ansprechpartner potrebbe essére anche "interlocutore" o "contatto"
Vertriebspartner è anche "rete di vendita" o come tu proponi "partner commerciale"

Maristella Capodiferro
Germany
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 87

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  elrubio
4 hrs

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Riferimento: Responsabile vendite / altro contatto


Explanation:
Responsabile vendite = Ansprechpartner Verkauf. OK
Vertriebspartner è più generico, lo chiamerei "contatto" o "riferimento in azienda".

Luca Giorgio Bochese
Estonia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 10

34 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Vertriebspartner = responsabile commerciale


Explanation:
anche per Ansprechspartner propenderei per la tua soluzione in quanto il termine si usa continuamente in Germania (a scuola, in ufficio, in chiesa, dappertutto bisogna avere un Ansprechspartner cioé "una persona cui rivolgersi" quindi un "responsabile", una "persona competente" per i rapporti con l'esterno.

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3191

34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
Referente Ufficio Vendite o distributore


Explanation:
Forse intende che la persona in oggetto può essere un referente interno dell'azienda o un membro della rete di vendita

Emilia Corsanego
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 333

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  smarinella
3 hrs

agree  saratone
1 day 3 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
Corrispondente...


Explanation:
...per una determinata area commerciale:
l'Ansprechspartner è quello che in un ufficio vendite italiano viene chiamato
il o la corrispondente.


    esperienza diretta
Stefano Rosso
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
referente


Explanation:
referente ufficio vendite e rete vendita

valentina bigiarini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 372