umsetzen eine Vision in wirksames Handeln

Italian translation: come rendere un pensiero(o un'idea) una realtà fattiva

German term or phrase:umsetzen eine Vision in wirksames Handeln
Italian translation:come rendere un pensiero(o un'idea) una realtà fattiva
Entered by: verbis

13:40 Jan 23, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
German term or phrase: umsetzen eine Vision in wirksames Handeln
der Plan zeigt,wie eine grosse Vision in wirksames Handeln umgesetzt werden kann.
roberta
come rendere un pensiero(o un'idea) una realtà fattiva
Explanation:
o: come tradurre un pensiero/un'idea in una realtà fattiva

anche, molto libera, come applicare un concetto alla realtà/come concretizzare efficacemente un'idea astratta



buon lavoro
Selected response from:

verbis
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1come rendere un pensiero(o un'idea) una realtà fattiva
verbis
5trasformare .....
Birgit Elisabeth Horn
3 +2come una grande visione possa essere trasformata in una efficace azione
Milva G
4come una visione si può trasformare in realtà effettiva
Paola Gatto
4tradurre
clodinski


  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tradurre


Explanation:
Questo piano dimostra come sia possibile tradurre una visione in atti/azioni efficaci.

clodinski
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 173

30 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
come una grande visione possa essere trasformata in una efficace azione


Explanation:
è un tentativo alquanto letterale...servirebbero più notizie sul tipo di testo per sapere quale tipo di traduzione si adatta maggiormente...

Milva G
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 22

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Birgit Elisabeth Horn: ero un po' più lenta...
5 mins

agree  Giovanna Graziani: più che di visione però parlerei di intuizione
1 hr

34 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
trasformare .....


Explanation:
umsetzen, nel senso di cambiare
per il resto sono d'accordo con il collega
Saluti

Birgit Elisabeth Horn
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 161

48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
come una visione si può trasformare in realtà effettiva


Explanation:
Anche se la traduzione si discosta un poco dalla versione letterale originale, la propongo come idonea dal punto di vista linguistico, a patto che corrisponda a quello che il testo dice (e per questo ci vorrebbe più testo).

Paola Gatto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 439

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
come rendere un pensiero(o un'idea) una realtà fattiva


Explanation:
o: come tradurre un pensiero/un'idea in una realtà fattiva

anche, molto libera, come applicare un concetto alla realtà/come concretizzare efficacemente un'idea astratta



buon lavoro

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1368

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
18 hrs