KudoZ home » German to Italian » Other

Blisterkarte

Italian translation: confezione [con retro in cartoncino e fronte in plastica]


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Blisterkarte
Italian translation:confezione [con retro in cartoncino e fronte in plastica]
Entered by: Laura Di Santo

08:45 Jan 24, 2003
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: Blisterkarte
Pustefix-Packung + Mini Bubbelix Seestern auf Blisterkarte

So cos'è un blister ma la "Karte" sarebbe l'etichetta?
xxxAlpina
confezione
Explanation:
Io metterei semplicemente così. Dalle immagini in Google (sotto uno dei tanti riferimenti), Blisterkarte sembrerebbe quel tipo di confezione con il retro in cartoncino e la parte anteriore in plastica. Spero ti sia d'aiuto
Selected response from:

Laura Di Santo
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1blister, raccoglitore
Giovanna Graziani
4confezione
Laura Di Santo


Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
confezione


Explanation:
Io metterei semplicemente così. Dalle immagini in Google (sotto uno dei tanti riferimenti), Blisterkarte sembrerebbe quel tipo di confezione con il retro in cartoncino e la parte anteriore in plastica. Spero ti sia d'aiuto


    Reference: http://www.zackin.de/deutsch/Blisterkarten/
Laura Di Santo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1526

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
blister, raccoglitore


Explanation:
Si tratta di speciali raccoglitori di plastica fatti a scheda, nel cui spessore si incastrano gli oggetti. Guardati le foto:

"Unter einer Blisterkarte versteht man eine Passepartout-Karte in deren Passepartout-Ausschnitt eine vorgewölbte Plastikform eingeklebt wird"

"Die Blisterkarte erlaubt die Ansicht de Münzen von Vorder- und Rückseite. Die Karte ist aufwendig im 4-farb-Druck produziert und zeigt die Europakarte
und die Länderinformationen"

FOLDER EURO BLISTER
RACCOGLITORE TASCABILE PER UNA SERIE COMPLETA DI 8 MONETE
http://www.librconcipzs.com/Numismatica/Raccoglitori/album_m...



    Reference: http://www.bastelfanatiker.de/kartentechnik/kartentechnikbli...
    Reference: http://www.mietens.com/deutsch/muenzen/euro3.htm
Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1602

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  saratone
17 mins