KudoZ home » German to Italian » Other

-Aufwand

Italian translation: impegno


08:11 Jan 27, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
/ questionario di valutazione di un team aziendale
German term or phrase: -Aufwand
Der Abstimmungs- und Besprechungsaufwand im Team ist angemessen.

(che senso ha qui "Aufwand")
(non spesa, dispnedio direi...)
Giorgia P
Italian translation:impegno
Explanation:
-
Selected response from:

sabina moscatelli
Italy
Grading comment
Penso di tradurre con "impegno in termini di valutazione e dialogo".
Grazie a tutti per il prezioso aiuto!
Ciao, Giorgia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1impegno
sabina moscatelli
5disponibilitáelrubio
4(dispendio di) energieAntonella Andreella


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
impegno


Explanation:
-

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3376
Grading comment
Penso di tradurre con "impegno in termini di valutazione e dialogo".
Grazie a tutti per il prezioso aiuto!
Ciao, Giorgia

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  clodinski: Una di quelle odiose parole tedesche (come 'Belastung') con mille significati non precisati. E' tutto quel che 'costa': tempo, lavoro, fatica, denaro ... bisogna decidere di volta in volta.
35 mins

51 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(dispendio di) energie


Explanation:
che il team/l'équipe dedica a... è/sono...

HTH

AA

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 825

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
disponibilitá


Explanation:
Besprechungsaufwand = tempo che si utilizza per consultarsi su qualche cosa.
quindi in italiano = disponibilitá al confronto/dialogo


    Reference: http://www.linguaplus.it
elrubio
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 187