Pinwand

Italian translation:

German to Italian translations [Non-PRO]
German term or phrase: Pinwand
Stichworte auf Kärtchen festhalten.
Kärtchen an die Pinwand befestigen. Sortieren dann Schlussfolgerungen.

(si tratta di una parete / un pannello su cui poter attaccare fogli con puntine o simili?)
Giorgia P
Italian translation:
Explanation:
Si tratta di solito di quei "quadri" con supporto morbido tipo sughero o compensato su cui fissare i biglietti con le puntine. Non so come si chiami in italiano...
Ciao
Roberta


--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-27 10:28:38 (GMT)
--------------------------------------------------

ho trovato:
pannello per affissione www.mondoffice.com/store/cancelleria/ index.cfm?ID_cat=4&ID_UCat=33
PANNELLO PER FISSAGGIO CON PUNTINE www.geha.it/prodotti.cfm?IDCATEGORIA=1
pannello in sughero (ma il pinwand non è necessariamente in sughero)
Selected response from:

Roberta Gado-Wiener
Grading comment
Grazie a tutti. Slt, Giorgia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2
Roberta Gado-Wiener
5pannello di sughero
elrubio
4 -1fissare i fogli al pannello/alla bacheca con delle puntine
Lorenzo Lilli


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2


Explanation:
Si tratta di solito di quei "quadri" con supporto morbido tipo sughero o compensato su cui fissare i biglietti con le puntine. Non so come si chiami in italiano...
Ciao
Roberta


--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-27 10:28:38 (GMT)
--------------------------------------------------

ho trovato:
pannello per affissione www.mondoffice.com/store/cancelleria/ index.cfm?ID_cat=4&ID_UCat=33
PANNELLO PER FISSAGGIO CON PUNTINE www.geha.it/prodotti.cfm?IDCATEGORIA=1
pannello in sughero (ma il pinwand non è necessariamente in sughero)

Roberta Gado-Wiener
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 286
Grading comment
Grazie a tutti. Slt, Giorgia

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Andreella
30 mins

agree  AdamiAkaPataflo
6 hrs

5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
pannello di sughero


Explanation:
si tratta di un pannello di sughero (normalmente) sul quale appendere appunti (foglietti) grazie a delle puntine colorate.

direi "pannello per appunti" oppure "pannello di sughero"


    Reference: http://www.linguaplus.it
elrubio
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 187

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
fissare i fogli al pannello/alla bacheca con delle puntine


Explanation:
direi più bacheca o pannello che parete, dev'essere una superficie attaccata alla parete più che la parete stessa.

Lorenzo Lilli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 573

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  elrubio: Una Pinwand appesa in cucina non é sicuramente una bacheca, poiché non ne ha le funzioni. E' solo un pannello per appunti.
11 mins