KudoZ home » German to Italian » Other

Laschenheber

Italian translation: aprilattine


19:06 Mar 30, 2003
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: Laschenheber
Multifunktionsöffner
- Drehverschlußöffner
- Kapselheber
- Deckelheber
- Laschenheber
xxxAlpina
Italian translation:aprilattine
Explanation:
Non credo ci sia un termine piu' preciso
v. sotto:
Aprilattine
Descrizione
Facilita l'apertura di lattine e scatolette dotate di linguetta metallica.

dispositivo in acciaio cromato con una estremità molto piccola e modellata in modo da inserirsi facilmente sotto la linguetta di apertura della lattina; Il grande manico, in cui si può inserire interamente la mano, permette un'ottima azione di leva sull'apertura.


--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-30 20:29:39 (GMT)
--------------------------------------------------

Lasche è la linguetta come quelle che si trovano sulle scatolette del tonno o dei pelati o anche delle lattine, Laschenheber e\' un dispositivo che serve a sollevarla, visto che a mano a volte e\' molto difficile
Selected response from:

Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1aprilattine
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
4chiavetta apriscatola
MBPa
4 -1prendibottiglie
Laura Di Santo


  

Answers


55 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
prendibottiglie


Explanation:
sicuramente si tratta di Flaschenheber

Dato che l'apribarattoli è utile per i barattoli di conserva, penso che abbia anche un sistema per sollevare tali barattoli una volta sterilizzati (è solo un'idea). Flaschenheber dovrebbero essere definite anche quelle specie di pinze, ad es., per sollevare i biberon sterilizzati

Laura Di Santo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1526

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  MBPa: no, non si tratta di questo.
6 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
chiavetta apriscatola


Explanation:
hai presente una chiave a brugola?
O.K. - allora imaginati che un'asta di questa chiave a brugola é - per cosi dire - "tagliata", ha un'incisione - in questa apertura si infila la linguetta del coperchio della scatola ... e si comincia a girare, e si gira - aprendo cosi la scatola.
Non so - é difficile, comunque si tratta di questo aggeggio.

MBPa
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 330

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
aprilattine


Explanation:
Non credo ci sia un termine piu' preciso
v. sotto:
Aprilattine
Descrizione
Facilita l'apertura di lattine e scatolette dotate di linguetta metallica.

dispositivo in acciaio cromato con una estremità molto piccola e modellata in modo da inserirsi facilmente sotto la linguetta di apertura della lattina; Il grande manico, in cui si può inserire interamente la mano, permette un'ottima azione di leva sull'apertura.


--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-30 20:29:39 (GMT)
--------------------------------------------------

Lasche è la linguetta come quelle che si trovano sulle scatolette del tonno o dei pelati o anche delle lattine, Laschenheber e\' un dispositivo che serve a sollevarla, visto che a mano a volte e\' molto difficile


    Reference: http://www.ortopediaalfonsi.it/work/catalogue/SN/SN-AA5190-s...
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 269

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenzo Lilli
8 mins

neutral  MBPa: e queste benedette scatole di sardine, che hanno una lacetta - ma non sono in "lattina" ...?
12 hrs
  ->  e vabbe', come ho gia' scritto, non credo esista un termine onnicomprensivo