International Translation Day 2017

Join ProZ.com/TV for a FREE event on September 26-27th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation
KudoZ home » German to Italian » Other

tropfnasses Fleisch

Italian translation: sgocciolante / grondante


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:tropfnass
Italian translation:sgocciolante / grondante
Entered by: Laura Di Santo

10:44 Apr 1, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
German term or phrase: tropfnasses Fleisch
• Legen Sie kein tropfnasses Fleisch in heißes Fett. Durch das auf eine glühende Herdplatte spritzende Fett kann leicht ein Brand entstehen.
barbara22
sgocciolante / bagnato
Explanation:
per tali operazioni si consiglia sempre d'asciugare il pesce con carta da cucina

Buon pranzo!

--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-01 11:00:40 (GMT)
--------------------------------------------------

lett. sarebbe \"COPERTO DI GOCCE\"; ma in it. di solito si trovano espressioni tipo
Adagiate il pesce .... dopo avrelo \"tamponato con carta da cucina\".


--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-01 11:02:37 (GMT)
--------------------------------------------------

Scusa: per la fame ho visto PESCI invece di CARNI!!!

Comunque la spiegazione resta quella
Selected response from:

Laura Di Santo
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3sgocciolante / bagnato
Laura Di Santo
4 +2carne bagnata o grondante
Birgit Elisabeth Horn
5ancora sgocciolanteGiovanni Rosa
4carne sanguinante/sanguinolenta
verbis


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
sgocciolante / bagnato


Explanation:
per tali operazioni si consiglia sempre d'asciugare il pesce con carta da cucina

Buon pranzo!

--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-01 11:00:40 (GMT)
--------------------------------------------------

lett. sarebbe \"COPERTO DI GOCCE\"; ma in it. di solito si trovano espressioni tipo
Adagiate il pesce .... dopo avrelo \"tamponato con carta da cucina\".


--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-01 11:02:37 (GMT)
--------------------------------------------------

Scusa: per la fame ho visto PESCI invece di CARNI!!!

Comunque la spiegazione resta quella

Laura Di Santo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1526

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  MBPa: anche la carne ... dopo averla lavato, asciugarla
7 mins

agree  Birgit Elisabeth Horn: non so perchè il mio PC ha messo 4 minuti per trasmettere...
7 mins
  -> beh, però poi si è fatto perdonare inserendone due!! Ciao

agree  Beatrice T: dopo averla asciugata
1 hr

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
carne bagnata o grondante


Explanation:
bagnato fradicio sarebbe la traduzione letterale. Non sono sicura se si tratta di italiano popolare

--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-01 11:19:18 (GMT)
--------------------------------------------------

bagnata fradicia naturalmente

Birgit Elisabeth Horn
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 161

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  schmurr: sono le due uniche parole che trovano Google hits di cucina (a parte tanti di porno…)
4 mins
  -> ...e non avevo neanche controllato....:)

agree  Gian
38 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
carne sanguinante/sanguinolenta


Explanation:
a me suona così. solo una ulteriore proposta di lettura

--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-01 13:35:27 (GMT)
--------------------------------------------------

ossia sgocciolante;)))))))))))))))

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1368

6 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
ancora sgocciolante


Explanation:
io ci aggiungerei "ancora" per descrivere meglio lo stato in cui si trova la carne

ciao

giovanni

Giovanni Rosa
Germany
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 4