KudoZ home » German to Italian » Other

Östereichisches Museum der technischen Entwicklungen und Erfindungen

Italian translation: Museo austriaco delle invenzioni e dellle innovazioni tecnologiche


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Östereichisches Museum der technischen Entwicklungen und Erfindungen
Italian translation:Museo austriaco delle invenzioni e dellle innovazioni tecnologiche
Entered by: Beate Simeone-Beelitz

16:43 Dec 14, 2010
German to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Other
German term or phrase: Östereichisches Museum der technischen Entwicklungen und Erfindungen
Folgen der Weltausstellung in Wien (1873).

Die hohe Qualität und enorme Innovation der ausgestellten technischen Artefakte bei der Weltausstellung 1873 bewogen den deutschen Industriellen Arthur Krupp, sich vehement für die Gründung eines österreichischen Museums der technischen Entwicklungen und Erfindungen - heute das Technische Museum – einzutreten.

Vielen Dank!
Beate Simeone-Beelitz
Austria
Museo austriaco delle invenzioni e del progresso tecnologico
Explanation:
una proposta

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2010-12-14 18:32:18 GMT)
--------------------------------------------------

altra proposta: Museo austriaco delle invenzioni e del progresso nel campo della tecnica
Selected response from:

Laura Dal Carlo
Italy
Grading comment
vielen Dank für die Synthese
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Museo Austriaco degli Sviluppi e delle Invenzioni TecniciChristof Hoss
4 +1Museo austriaco delle invenzioni e del progresso tecnologico
Laura Dal Carlo
3 +1s. unten
marida d'orta


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Museo Austriaco degli Sviluppi e delle Invenzioni Tecnici


Explanation:
"Östereichisches Museum der technischen Entwicklungen und Erfindungen" = "Museo Austriaco degli Sviluppi e delle Invenzioni Tecnici"

Christof Hoss
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 6

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
s. unten


Explanation:
Museo austriaco delle innovazioni tecnologiche e delle scoperte scientifiche


Example sentence(s):
  • ein Vorschlag
marida d'orta
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: mi piace "innovazione tecnologica", al singolare. "scoperte scientifiche" però non mi torna, sono "invenzioni"...
2 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Museo austriaco delle invenzioni e del progresso tecnologico


Explanation:
una proposta

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2010-12-14 18:32:18 GMT)
--------------------------------------------------

altra proposta: Museo austriaco delle invenzioni e del progresso nel campo della tecnica

Laura Dal Carlo
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 88
Grading comment
vielen Dank für die Synthese

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: Ma quanto siamo sintonizzate?! Avrei messo anch'io "invenzioni" davanti. A "progresso" preferisco "innovazione", ma la tua prima proposta mi piace :-)
38 mins
  -> grazzzzissssimo