KudoZ home » German to Italian » Other

Andrea

Italian translation: Andreina


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Andrea
Italian translation:Andreina
Entered by: anusca

09:01 May 19, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
German term or phrase: Andrea
In tedesco è maschile o femminile?

GIA
anusca
anusca
Italy
Vedi sotto
Explanation:
A quanto ne so io, è femminile. Il machile è "Andreas".

Ciao,

Filippo

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-19 09:12:39 (GMT)
--------------------------------------------------

Ovviamente, io conosco anche \"Andrea\" tedeschi/austriaci/svizzeri tedeschi maschi, ma sono figli di emigrati italiani. ;-)

Ciao,

Filippo
Selected response from:

Filippo Rosati
Grading comment
Ho scelto in ordine di arrivo!

Grazie et saluti
anusca
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +13Vedi sottoFilippo Rosati
5 +2femminilesmarinella


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +13
Vedi sotto


Explanation:
A quanto ne so io, è femminile. Il machile è "Andreas".

Ciao,

Filippo

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-19 09:12:39 (GMT)
--------------------------------------------------

Ovviamente, io conosco anche \"Andrea\" tedeschi/austriaci/svizzeri tedeschi maschi, ma sono figli di emigrati italiani. ;-)

Ciao,

Filippo

Filippo Rosati
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 580
Grading comment
Ho scelto in ordine di arrivo!

Grazie et saluti
anusca

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anna Bittner
1 min
  -> Grazie!

agree  Giuliana Buscaglione: senz'altro! Andrea femm. e Andreas masch.
5 mins
  -> Grazie, Giuliana ;-)

agree  clodinski
7 mins
  -> Grazie!

agree  verbis
9 mins
  -> Grazie!

agree  Gian
11 mins
  -> Grazie!

agree  Giusi Pasi
11 mins
  -> Grazie!

agree  Antonella Andreella
22 mins
  -> Grazie!

agree  Mirelluk
27 mins
  -> Grazie!

agree  Giovanna Graziani
29 mins
  -> Grazie!

agree  Hazel Whiteley
29 mins
  -> Grazie!

agree  Andrea Kopf: Mi chiamano Andreina in Italia e Andrea in Germania!
1 hr
  -> Mi sembra una prova testimoniale convincente ;-)!

agree  Valeria Francesconi
2 hrs

agree  Hilaryc78
4 hrs

2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
femminile


Explanation:
+

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-19 09:08:10 (GMT)
--------------------------------------------------

è necessaria una spiegazione. Parecchi nomi che in italiano sono maschili con la -a o con la -e, in tedesco sono femminili.

Es. Ted. Andreas (masch) = IT. Andrea (masch)
\" Andrea (femm.) = IT. Andreina (femm.)
\" Gabriel (masch.) = IT Gabriele (masch.)
\" Gabriele (femm.) = IT. Gabriella (femm.)

ecc. ecc.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-19 09:41:18 (GMT)
--------------------------------------------------

chiedo scusa a a Filippo, ma quando ho scritto la sua risposta non era ancora apparsa...

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3191

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mirelluk
27 mins
  -> danke!

agree  Filippo Rosati: Figurati, capita spesso...
48 mins