KudoZ home » German to Italian » Other

sich in... wenden

Italian translation: si dedicò, nell'ambito del movimento americano per i diritti


13:17 May 19, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
German term or phrase: sich in... wenden
1963 wandte sich Martin Luther King in der amerikanischen Bürgerrechtsbewegung gegen die Diskriminierung der schwarzen Bevölkerung.

Ok in questo caso tradurre con "Nel 1963 MLK **prese posizione nel** movimento americano per i diritti civili contro ecc ecc..."

Grazie.
Giorgia P
Italian translation:si dedicò, nell'ambito del movimento americano per i diritti
Explanation:
civili, alla lotta contro la discriminazione ...


si è rivolto nel senso che si é dedicato

slt
anusca
Selected response from:

anusca
Italy
Grading comment
Grazie mille a tutti. Giorgia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3si dedicò, nell'ambito del movimento americano per i diritti
anusca
5si impegnò nel movimento ...martini
5sich wenden= voltarsi, girarsi
Hilaryc78
5sich gegen ... wendenclodinski
4Nel 1983 M.L.K. intraprese il proprio impegno
verbis


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Nel 1983 M.L.K. intraprese il proprio impegno


Explanation:
etc....

una proposta

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1368

7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
sich gegen ... wenden


Explanation:
"in der amerikanischen Bürgerrechtsbewegung" indica unicamente in quale ambito MLK ha lottato contro la discriminazione.

clodinski
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 173

9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
sich wenden= voltarsi, girarsi


Explanation:
in questo caso, "voltare le spalle", cioe' opporsi
Ilaria :)

Hilaryc78
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 94

28 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
si impegnò nel movimento ...


Explanation:
cioè rivolse la sua attenzione, si dedicò ... nell'ambito di questo movimento ...

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 4732

38 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
si dedicò, nell'ambito del movimento americano per i diritti


Explanation:
civili, alla lotta contro la discriminazione ...


si è rivolto nel senso che si é dedicato

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087
Grading comment
Grazie mille a tutti. Giorgia

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giusi Pasi
2 mins

agree  Gian
3 mins

agree  Marisapad
24 mins