KudoZ home » German to Italian » Other

Ayurveda Körperöl-Massagen

Italian translation: massaggi ayurveda


09:33 May 20, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
German term or phrase: Ayurveda Körperöl-Massagen
Massaggi Ayurveda per il corpo con oliò?
Non c'e' un modo piu' breve per esprimere il concetto?
baroni
Italian translation:massaggi ayurveda
Explanation:
secondo me si può omettere tutto... è ovvio che ci voglia l'olio per massaggiare...! Si specifica solo se si vuol dire che olio si usa.

"La specialità sono i massaggi Ayurveda (con a due oa quattro mani), Udvartana (a ... guanti
di seta grezza) e Shirodara...." ( bizywoman.libero.it/benessere/ articoli/termeformule241001)
Selected response from:

Chiara
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2massaggi ayurveda
Chiara
5massaggi ayurvedici (con oli essenziali)
verbis
3 +2MASSAGGIO AYURVEDICO CON UTILIZZO DI OLIOGiorgia P
5a base di olio
Hilaryc78


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
a base di olio


Explanation:
non mi viene in mente niente di piu' breve...pero' all'orecchio mi suona meglio " a base di olio".
ciao, Ilaria

Hilaryc78
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 94

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
MASSAGGIO AYURVEDICO CON UTILIZZO DI OLIO


Explanation:
MASSAGGIO AYURVEDICO CON UTILIZZO DI OLIO
Io ometterei "corpo/corporeo", è sottinteso...


www.kwsalute.kataweb.it/Notizia/0,1044,3202,00.html

"La Notizia. Le 152 manovre del massaggio ayurvedico Amadio Bianchi ... Nel nostro massaggio
si utilizza come olio di base il sesamo, un’olio usato...."


www.naturalia.net/Amadio_bianchi/default.asp?Menu

"...si utilizza come olio di base il sesamo, un'olio usato in ... come, in generale,
è previsto in tutti i metodi di massaggio indiano Ayurvedico"


www.sportraining.net/yoga.htm

"...pratica l'insegnamento del massaggio Ayurvedico secondo la ... Per tornare alle pratiche
del massaggio indiano moderno ... Si utilizza l’olio di sesamo..."

Giorgia P
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 107

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian: certo non usa olio per motori! E penso si possa omettere "olio"
28 mins

agree  Giuseppina Gatta, MA (Hons): con Gian, i massaggi ayurvedici sono sempre con olio
41 mins

12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
massaggi ayurveda


Explanation:
secondo me si può omettere tutto... è ovvio che ci voglia l'olio per massaggiare...! Si specifica solo se si vuol dire che olio si usa.

"La specialità sono i massaggi Ayurveda (con a due oa quattro mani), Udvartana (a ... guanti
di seta grezza) e Shirodara...." ( bizywoman.libero.it/benessere/ articoli/termeformule241001)

Chiara
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenzo Lilli: ok, o al limite semplicemente "con olio" (senza utilizzo)
40 mins

agree  Birgit Elisabeth Horn: con Lorenzo
2 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
massaggi ayurvedici (con oli essenziali)


Explanation:
il massaggio ayurvedico prevede praticamente sempre l'impiego di oli e viene effettuato su tutto il corpo o alcune parti di esso

ma per chi non lo sa conviene forse aggiungere "con oli essenziali)

ciao

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1368