KudoZ home » German to Italian » Other

SL-Preis

Italian translation: Prezzo dell'ES

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:SL-Preis
Italian translation:Prezzo dell'ES
Entered by: Alessandra Negrini

08:23 May 29, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
German term or phrase: SL-Preis
Indica il prezzo di un nuovo farmaco:

SL-Preis
CHF inkl. MWST
737.35

Packung
300 Filmtabletten à 250 mg

Si tratta del prezzo al pubblico? Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto.
Alessandra Negrini
Italy
Prezzo dell'ES
Explanation:

"SL-Preis
Vertriebsanteil
Rezeptpflichtige
Arzneimittel:
Marge je Packung

% - Marge auf dem Fabrikabgabepreis"

Spezialitätenliste (SL)

"Prez-zo del-l'ES
Parte propria alla distribuzione
Medicamenti soggetti a ricetta medica:
margine per imballaggio

Margine percentuale sul prezzo di fabbrica per la consegna"

Elenco delle specialità (ES)

Buon lavoro,

Serge L.
Selected response from:

Serge L
Grading comment
Grazie per l'aiuto.
A buon rendere!

Ciao

Alessandra
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1vedi testo
dieter haake
4 +1Prezzo dell'ES
Serge L
4 +1v. sotto
Emilia Corsanego


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
v. sotto


Explanation:
se il testo è destinato alla Svizzera italiana, la traduzione ufficiale è prezzo dell'ES (elenco delle specialità)


    Reference: http://www.bsv.admin.ch/aktuell/presse/2000/d/00100602.htm
    Reference: http://www.bsv.admin.ch/aktuell/presse/2000/i/00100602.htm
Emilia Corsanego
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 333

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
2 hrs

17 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
vedi testo


Explanation:
Alle Medikamente, die von der obligatorischen Krankenversicherung vergütet
werden, sind abschliessend in der "Spezialitätenliste (SL)" verzeichnet.

cioe' i medicinali elencati su questa lista vengono pagati dalla mutua (svizzera).
E SL-Preis e' il prezzo indicato sulla lista.


didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  schmurr: anche Emilia e Serge hanno ragione, ma se la trad. è per non-svizzeri, bisognerebbe aggiungere fra ( ) la spieg. di didi
58 mins

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Prezzo dell'ES


Explanation:

"SL-Preis
Vertriebsanteil
Rezeptpflichtige
Arzneimittel:
Marge je Packung

% - Marge auf dem Fabrikabgabepreis"

Spezialitätenliste (SL)

"Prez-zo del-l'ES
Parte propria alla distribuzione
Medicamenti soggetti a ricetta medica:
margine per imballaggio

Margine percentuale sul prezzo di fabbrica per la consegna"

Elenco delle specialità (ES)

Buon lavoro,

Serge L.


    Reference: http://www.admin.ch/cp/d/39ddccab_1@fwsrvg.bfi.admin.ch.html
    Reference: http://www.admin.ch/cp/i/39ddccde_1@fwsrvg.bfi.admin.ch.html
Serge L
PRO pts in pair: 75
Grading comment
Grazie per l'aiuto.
A buon rendere!

Ciao

Alessandra

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anusca Mantovani
3 hrs
  -> Grazie Anusca!