KudoZ home » German to Italian » Other

Espressione

Italian translation: Da lavapiatti a manager: una carriera da manuale.

07:03 May 30, 2003
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: Espressione
Oggi non sono per niente creativa...
In questo testo si parla di una persona che ha fatto una splendida carriera, dai lavori più umili fino a rivestire una carica dirigenziale. Questa è l'espressione che non riesco a rendere in modo "decente". Mi date qualche suggerimento? Grazie!!
"Eine Tellerwäscherkarriere wie sie in den Büchern steht!"
babi
Italian translation:Da lavapiatti a manager: una carriera da manuale.
Explanation:
Giusto un'idea, così di prima mattina (ma devo ancora finire di scegliarmi).
Ciao
Selected response from:

Giovanna Graziani
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Da lavapiatti a manager: una carriera da manuale.
Giovanna Graziani
5 +1Da lavapiatti a manager come in una fiaba a lieto fine.
Mirelluk
4 +1una carriera da manuale
Lorella Zaffani


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Da lavapiatti a manager: una carriera da manuale.


Explanation:
Giusto un'idea, così di prima mattina (ma devo ancora finire di scegliarmi).
Ciao

Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1602
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  italia
20 mins

agree  langnet
4 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
una carriera da manuale


Explanation:
forse..

Lorella Zaffani
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 153

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
16 hrs

36 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Da lavapiatti a manager come in una fiaba a lieto fine.


Explanation:
Se vuoi stare sul fiabesco...
Ciao M

Mirelluk
United Kingdom
PRO pts in pair: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: toglierei "a lieto fine" ;))))))
15 hrs
  -> si', anch'io!