KudoZ home » German to Italian » Other

Kommunale Gemeinschaftsstelle - KGSt

Italian translation: Kommunale Gemeinschaftsstelle (Associazione Nazionale Comuni)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Kommunale Gemeinschaftsstelle - KGSt
Italian translation:Kommunale Gemeinschaftsstelle (Associazione Nazionale Comuni)
Entered by: verbis

09:14 Jul 2, 2003
German to Italian translations [PRO]
/ Verwaltung
German term or phrase: Kommunale Gemeinschaftsstelle - KGSt
Seit 1994 führen wir konsequent, nach einem von der KGSt (Kommunale Gemeinschaftsstelle mit Sitz in Köln) entwickelten Fragebogen jährlich Kundeninterviews durch.
Ilaria Garzanti
Kommunale Gemeinschaftsstelle (Associazione Nazionale Comuni)
Explanation:
in inglese association of municipalities :

"Inspiration has travelled between local governments along a number of venues: The
Kommunale Gemeinschaftstelle (association of municipalities) has established"
http://www.cbs.dk/departments/ikl/publications/workpapers/WP...
---------------------------------


ANCI Associazione Nazionale Comuni Italiani / Italian Association of Municipalities
http://www.cremona.polimi.it/msa/get_img.php?id_doc=53
__________________________________

l'ho trovato pure lasciato in tedesco:
"applicabilità del modello dirigenziale e di gestione aziendale alle amministrazioni altoatesine; presentazione del concetto di management elaborato dalla Kommunale Gemeinschaftsstelle in Germania, in particolare, l’approccio al prodotto, oltre che la relativa applicazione da parte dell’amministrazione provinciale altoatesina;

http://www.eurac.edu/Press/Publications/index_it?which=67

Vedi tu se mettere solamente la forma in italiano o quella tedesca seguita da quella in italiano tra parentesi

ciaoni e buon lavoro

Selected response from:

verbis
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Kommunale Gemeinschaftsstelle (Associazione Nazionale Comuni)
verbis
5 +1KGSt (Associazione tedesca per la gestione comunale)
Sabina Fata
4Ufficio comunitario municipale/comunale
Gian


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Kommunale Gemeinschaftsstelle (Associazione Nazionale Comuni)


Explanation:
in inglese association of municipalities :

"Inspiration has travelled between local governments along a number of venues: The
Kommunale Gemeinschaftstelle (association of municipalities) has established"
http://www.cbs.dk/departments/ikl/publications/workpapers/WP...
---------------------------------


ANCI Associazione Nazionale Comuni Italiani / Italian Association of Municipalities
http://www.cremona.polimi.it/msa/get_img.php?id_doc=53
__________________________________

l'ho trovato pure lasciato in tedesco:
"applicabilità del modello dirigenziale e di gestione aziendale alle amministrazioni altoatesine; presentazione del concetto di management elaborato dalla Kommunale Gemeinschaftsstelle in Germania, in particolare, l’approccio al prodotto, oltre che la relativa applicazione da parte dell’amministrazione provinciale altoatesina;

http://www.eurac.edu/Press/Publications/index_it?which=67

Vedi tu se mettere solamente la forma in italiano o quella tedesca seguita da quella in italiano tra parentesi

ciaoni e buon lavoro



verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1368
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanna Graziani: forma tedesca seguita dall'italiano tra parentesi (si rispetta l'originale, ma la cosa è chiara a tutti).
6 mins

agree  tancax
122 days

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Ufficio comunitario municipale/comunale


Explanation:
..

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810

7 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
KGSt (Associazione tedesca per la gestione comunale)


Explanation:
io lascerei in tedesco e poi tradurrei tra prentesi.

Dal sito della KGSt:
"Wer ist die KGSt?
Die KGSt ist der von Städten, Gemeinden und Kreisen gemeinsam getragene Fachverband für kommunales Management. Sie wurde am 01. Juni 1949 in Köln als "Kommunale Gemeinschaftsstelle für Verwaltungsvereinfachung" gegründet."



    Reference: http://www.kgst.de/
    Reference: http://www.mlr.baden-wuerttemberg.de/mlr/alr/Italiano/Kongre...
Sabina Fata
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 71

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  tancax
122 days