KudoZ home » German to Italian » Other

I-Punkt

Italian translation: puntino sulla i


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:I-Punkt
Italian translation:puntino sulla i
Entered by: anusca

21:30 Nov 3, 2003
German to Italian translations [PRO]
/ servizi in argento
German term or phrase: I-Punkt
Ein ästhetischer I-Punkt der niveauvoll gedeckten Tafel:
schöne Servietten und Serviettenringe

Secondo voi per cosa sta I-Punkt? Info-Point? Ma come si combina col resto della frase?

GIA
anusca
anusca
Italy
i.S. von I-Tüpfelchen
Explanation:
= Zutat, die einer Sache noch die letzte Abrundung gibt

per esaltare l'estetica ...
per dare un tocco di classe a ...

oder so ähnlich
Selected response from:

Heide
Grading comment
Il famoso puntino sulla i.
Mai sentito prima!

Grazie et saluti
anusca

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3i.S. von I-TüpfelchenHeide
1solo un'ideaLorenzo Lilli


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
i.S. von I-Tüpfelchen


Explanation:
= Zutat, die einer Sache noch die letzte Abrundung gibt

per esaltare l'estetica ...
per dare un tocco di classe a ...

oder so ähnlich

Heide
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1371
Grading comment
Il famoso puntino sulla i.
Mai sentito prima!

Grazie et saluti
anusca

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Aniello Scognamiglio: sehe ich auch so...
5 mins

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: jajaja, ich auch...
16 mins

agree  Giuliana Buscaglione
31 mins

13 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
solo un'idea


Explanation:
Tiro a indovinare: che non sia una i, bensì I nel senso di uno? quindi qualcosa di prima classe, prima qualità ecc.? Dal contesto credo che si possa dire qualcosa come un punto di grande valore estetico o simili.

Lorenzo Lilli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 573

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Giuliana Buscaglione: No, Lorenzo.. è un po' come dire "la ciliegina sulla torta"
29 mins
  -> ah, capito. Potevi anche darmi disagree, non mi sarei offeso :))