KudoZ home » German to Italian » Other

Verständinis wecken

Italian translation: risvegliare la sensibilità per...


10:35 Nov 5, 2003
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: Verständinis wecken
verständnis für die zusammenhänge wecken und dadurch eine positive Grundeinstellung gegenüber der wirtschaft fördern
Brialex
Italy
Italian translation:risvegliare la sensibilità per...
Explanation:
un'altra possibilità

un altro problema è Zusammenhänge
occorre più contesto


slt
anusca
Selected response from:

anusca
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +7promuovere / favorire la comprensione
Arturo Mannino
4 +2risvegliare la sensibilità per...
anusca
3 +3sensibilizzare per... / sensibilizzazione a...
Aniello Scognamiglio
4 +1sensibilizzare la comprensione
Gian


Discussion entries: 1





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Verständinis wecken
sensibilizzare la comprensione


Explanation:
Nasce come scambio di esperienze per sensibilizzare la società per migliorare la comprensione dei bisogni e dei diritti delle persone con disabilità. ...


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  delos
4 mins

15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
Verständinis wecken
sensibilizzare per... / sensibilizzazione a...


Explanation:
forse, dovrai girare un po' la frase.
Personalmente parlerei di "sensibilizzare la gente", non la comprensione.

Aniello Scognamiglio
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 823

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Heide
1 hr

agree  smarinella: certo, si possono sensibilizzare solo persone, non concetti stratti
1 hr

agree  Christel Zipfel
2 hrs

30 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +7
Verständinis wecken
promuovere / favorire la comprensione


Explanation:
preferisco questa soluzione a "sensibilizzare la comprensione" perché mi consta che, a parte rari casi del linguaggio tecnico, in genere non si sensibilizza un fatto o una cosa bensì un essere vivente o parte di esso.

Arturo Mannino
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 600

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gabriella Bertilaccio
1 hr

agree  smarinella: favorire la comprensione per le interrelazioni esistenti promuovendo così un atteggiamento più positivo nei confronti dell'economia
1 hr

agree  T F F
1 hr

agree  Giuliana Buscaglione
1 hr

agree  Enrica Torti
1 hr

agree  Lorenzo Lilli: perfetto
3 hrs

agree  connaction
3 hrs

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
risvegliare la sensibilità per...


Explanation:
un'altra possibilità

un altro problema è Zusammenhänge
occorre più contesto


slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: sisisi, molto elegante
1 hr

agree  schmurr: bissbissbiss, sono d'accordo!
5 hrs