KudoZ home » German to Italian » Other

Milizstruktur

Italian translation: struttura degli iscritti militanti/attivi, struttura "militante"


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Milizstruktur (Gewerkschaft)
Italian translation:struttura degli iscritti militanti/attivi, struttura "militante"
Entered by: smarinella

09:31 Nov 6, 2003
German to Italian translations [PRO]
/ sindacato
German term or phrase: Milizstruktur
senza contesto, è un arido elenco di priorità che un piccolo sindacato si propone

Milizstruktur verbessern

il senso è chiarissimo ma non mi viene in mente niente di adeguato (struttura dei militanti? della militanza sindacale?)anche traducendo liberamente
smarinella
Italy
struttura militante
Explanation:
Si usa spesso per i partiti, ma secondo me va bene anche per i sindacati.

Rifondazione Comunista e il successo elettorale
... senso del voto al PRC giova fare un paragone tra le aree in cui forti si sono manifestate
una presenza militante operaia ed una struttura militante del partito ...
www.tightrope.it/user/chefare/archivcf/cf24/rif.htm - 14k - Copia cache - Pagine simili

politics Colombo
... ci dicono che la tendenza maggioritaria, personalizzata e carismatica della politica
avanza prepotentemente, ma d’altronde la struttura militante dei partiti ...
www.gnomiz.it/forum/forum48.htm - 54k - Copia cache - Pagine simili
Selected response from:

Maurizio Foroni
Grading comment
alla fine ho lasciato "la struttura degli iscritti militanti" ma non so che cosa è diventato nelle mani del cliente - per questo vevo atteso a dare il mio giudizio...

Grazie ad entrambi!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4struttura militanteMaurizio Foroni
3la struttura per la lotta e le idee
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
struttura militante


Explanation:
Si usa spesso per i partiti, ma secondo me va bene anche per i sindacati.

Rifondazione Comunista e il successo elettorale
... senso del voto al PRC giova fare un paragone tra le aree in cui forti si sono manifestate
una presenza militante operaia ed una struttura militante del partito ...
www.tightrope.it/user/chefare/archivcf/cf24/rif.htm - 14k - Copia cache - Pagine simili

politics Colombo
... ci dicono che la tendenza maggioritaria, personalizzata e carismatica della politica
avanza prepotentemente, ma d’altronde la struttura militante dei partiti ...
www.gnomiz.it/forum/forum48.htm - 54k - Copia cache - Pagine simili

Maurizio Foroni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1042
Grading comment
alla fine ho lasciato "la struttura degli iscritti militanti" ma non so che cosa è diventato nelle mani del cliente - per questo vevo atteso a dare il mio giudizio...

Grazie ad entrambi!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenzo Lilli
4 mins

agree  Christel Zipfel
10 mins

agree  delos
19 mins

agree  connaction
53 mins

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
la struttura per la lotta e le idee


Explanation:
?? .... è proprio solo una proposta....

Saluti, Helene

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1447