KudoZ home » German to Italian » Other

Franchisenehmer

Italian translation: (azienda) affiliata, concessionario in franchising, (azienda) franchisee


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Franchisenehmer
Italian translation:(azienda) affiliata, concessionario in franchising, (azienda) franchisee
Entered by: smarinella

09:47 Nov 6, 2003
German to Italian translations [PRO]
/ sindacato
German term or phrase: Franchisenehmer
sempre in un contesto sindacale, si parla di aziende private e di aziende che lavorano con franchising :

...wir organisieren mindestens 15% des Personals dieser Unternehmen und/oder ihrer Franchisenehmer

si tratta dei lavoratori con contoratto di f. o delle aziende che lavorano con questo tipo di c.? scusate il rimbambimento momentaneo (spero..)
smarinella
Italy
affiliato
Explanation:
Diz. Hoepli
Selected response from:

Seyring
Grading comment
mi sono decisa per "affiliato" stante anche la repulsione del cliente per termini stranieri; ma credo che le altre soluzioni fossero ugualmente valide..
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6franchiseeMaurizio Foroni
4 +1affiliato
Seyring
5concessionario in franchising
anusca


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
franchisee


Explanation:
Vedi www.viu.unive.it/courses/mkgedm03/documenti/distribuzione11...

Si stabilisce un rapporto di franchising quando
un’impresa (franchiser) concede a un’altra
(franchisee) il diritto di utilizzare la propria
formula commerciale in un territorio, secondo
norme definite con un marchio dato.

Maurizio Foroni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1042

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Filippo Rosati: OK
4 mins

agree  Aniello Scognamiglio
5 mins

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: :-)
8 mins

agree  Heide
11 mins

agree  Maristella Capodiferro: Il corrispondente termine italiano "affiliato" è però altrettanto usato
3 hrs

agree  Christel Zipfel
4 hrs

49 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
concessionario in franchising


Explanation:
Se non vuoi lasciarlo in inglese, perché si costringe coloro che non lo sanno con certezza ad andare a consultare un dizionario, anche se si intuisce nel contesto

Vedi siti:


MONGOLFIERA,CONCESSIONARIO,AGENZIA,COLLA
Domande più frequenti sul franchising
... Come concessionario in franchising della Berlitz, lavorate in proprio ma non da soli.
Che cosa potete vendere in un centro linguistico in franchising Berlitz? ...
www.berlitz.com/italian/franchising/ franchising_faq.html - 9k - Copia cache - Pagine simili


WSI offre la possibilità di lavorare in franchising da casa
... dinamico programma di assistenza, WSI è in grado di soddisfare in qualsiasi momento
tutte le particolari esigenze di ogni nuovo concessionario in franchising. ...
www.wsicorporate-it.com/ - 6k - Copia cache - Pagine simili

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
affiliato


Explanation:
Diz. Hoepli

Seyring
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 58
Grading comment
mi sono decisa per "affiliato" stante anche la repulsione del cliente per termini stranieri; ma credo che le altre soluzioni fossero ugualmente valide..

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maristella Capodiferro: È il corrispondete italiano di franchisee
44 mins