KudoZ home » German to Italian » Other

rentabel (in questo contesto)

Italian translation: (lavorare) in attivo, in modo remunerativo/produttivo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:rentabel (arbeiten)
Italian translation:(lavorare) in attivo, in modo remunerativo/produttivo
Entered by: smarinella

16:18 Nov 6, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
German term or phrase: rentabel (in questo contesto)
Die Post hat einen doppelten Auftrag, einerseits einen öffentlichen Dienst sicherzustellen, anderseits rentabel arbeiten zu müssen

Non mi viene bene in italiano: lavorare in attivo? non lavorare in perdita (peggio ancora, è molto restrittivo..)?

qualche suggerimento più calzante?
smarinella
Italy
in modo redditizio / produttivo / rimunerativo
Explanation:
Sansoni.
Selected response from:

DesposEl
Switzerland
Grading comment
alla fine ho lasciato la mia prima intuizione "lavorare in attivo"

Grazie a tutti!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5in modo redditizio / produttivo / rimunerativoDesposEl
4 +3produrre profitto
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
4essere economicamente produttivo (efficiente)hirselina


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
in modo redditizio / produttivo / rimunerativo


Explanation:
Sansoni.

DesposEl
Switzerland
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 99
Grading comment
alla fine ho lasciato la mia prima intuizione "lavorare in attivo"

Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel
29 mins

agree  co.libri
1 hr

agree  Daniela Di Candia
1 hr

agree  Aniello Scognamiglio
1 hr

agree  verbis
3 hrs

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
produrre profitto


Explanation:
...

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1447

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
3 hrs
  -> Ah... Ci sei ancora??!! Pensavo che ti eri persa. :-)))))

agree  Aniello Scognamiglio: !
1 day3 hrs
  -> $¨ö¨pä¨ö

agree  Valeria Francesconi
2 days6 hrs

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
essere economicamente produttivo (efficiente)


Explanation:
-

hirselina
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in DutchDutch
PRO pts in pair: 229