KudoZ home » German to Italian » Other

Lebkuchen

Italian translation: Lebkuchen (dolcetti speziati)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Lebkuchen
Italian translation:Lebkuchen (dolcetti speziati)
Entered by: Befanetta81

19:57 Dec 2, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
German term or phrase: Lebkuchen
Lebkuchen
Befanetta81
Italy
Lebkuchen (dolcetti speziati)
Explanation:
Me ne sto gustando uno...visto che me l'hai ricordato.
Fra i più famosi sono i "Feine Nürnberger Oblaten-Lebkuchen. In italiano sono stati chiamati "dolcetti speziati di Norimberga".
Non ti elenco tutti i componenti (troppi) ma fra questi:
frutta secca (nocciole, noci), buccia d'arancia candita, pasta di noccioli di albicocca, spezie, miele millefiori. Sotto hanno una cialda e possono avere sopra una glassa di cioccolato o una glassa di zucchero).
Squisiti.... per chi non lo sapesse sono dei dolcetti tipici del Natale e si possono trovare nei supermercati della catena LIDL
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Grazie. Lo so, si comprano da Lidl. Ma in Calabria ancora non c'è questa catena, almeno a Crotone, dove vivo... purtroppo...Vediamo, faro' un salto in Germania per passeggiare per le vie del Weihnachtsmarkt
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3Lebkuchen
Garboktrans
4 +4Lebkuchen (dolcetti speziati)
Gian
4 +2specie di panpepato
swisstell


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
Lebkuchen


Explanation:
Do not translate
"Lebkuchen is a traditional German holiday cookie. It is high in spicy flavor."

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-02 20:03:59 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.germandeli.com/celebrate-christmascookies.html

Garboktrans
Spain
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in SpanishSpanish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  smarinella: mi pare che la domandaera già stata posta e s'era detto di non tradurlo...
59 mins

agree  Hilaryc78: si mangia spesso anche per Natale
1 hr

agree  verbis
2 hrs

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
specie di panpepato


Explanation:
Langenscheidt

swisstell
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 367

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  smarinella: messo come spiegazione tra parentesi, dopo aver lasciato "Lebkuchen", è perfetto!
59 mins

agree  Giuliana Buscaglione
12 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
Lebkuchen (dolcetti speziati)


Explanation:
Me ne sto gustando uno...visto che me l'hai ricordato.
Fra i più famosi sono i "Feine Nürnberger Oblaten-Lebkuchen. In italiano sono stati chiamati "dolcetti speziati di Norimberga".
Non ti elenco tutti i componenti (troppi) ma fra questi:
frutta secca (nocciole, noci), buccia d'arancia candita, pasta di noccioli di albicocca, spezie, miele millefiori. Sotto hanno una cialda e possono avere sopra una glassa di cioccolato o una glassa di zucchero).
Squisiti.... per chi non lo sapesse sono dei dolcetti tipici del Natale e si possono trovare nei supermercati della catena LIDL

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810
Grading comment
Grazie. Lo so, si comprano da Lidl. Ma in Calabria ancora non c'è questa catena, almeno a Crotone, dove vivo... purtroppo...Vediamo, faro' un salto in Germania per passeggiare per le vie del Weihnachtsmarkt

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Mancini: un agree che vale anche per Gary Bokobza. Veramente si trovano alla Lidl?! ? Ora non mi resta che trovare un supermercato LIDL nella mia zona!!!
10 hrs

agree  Laura Di Santo
10 hrs

agree  Claudia Mattaliano
11 hrs

agree  schmurr: ma non prendete quelli piccoli tutti con cioccolata: sono troppo zuccherati; meglio gli Oblaten-Lebkuchen! (metà con c., metà no)
11 hrs