KudoZ home » German to Italian » Other

zur Seite stehen (in questo contesto)

Italian translation: stare vicino


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:zur Seite stehen
Italian translation:stare vicino
Entered by: Lorenzo Lilli

23:06 Dec 3, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
German term or phrase: zur Seite stehen (in questo contesto)
Es ist uns ein Herzensanliegen, uns zu bedanken bei allen, die uns hilfreich zur Seite standen...

non mi vengono le parole...
tutti coloro che si sono dimostrati premurosi??? Di grande aiuto?
E' un biglietto di ringraziamento dopo un funerale...lo stile dovrebbe essere solenne
baroni
che ci sono stati vicini
Explanation:
chiaro e semplice. Solo un'alternativa alla prima risposta, che comunque mi piace.
Selected response from:

Lorenzo Lilli
Grading comment
secondo me andavano bene tutte e tre. Ho messo pero' questa.
Grazie a tutti!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +8coloro che ci sono stati di sostegno e di confortoAniello Scognamiglio
5 +7che ci sono stati viciniLorenzo Lilli
5che ci hanno aiutato / che sono restati alnostro fiancosmarinella


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +8
coloro che ci sono stati di sostegno e di conforto


Explanation:
basterebbe dire anche solo "sostegno" o "conforto", aspetta pure altri suggerimenti...

Aniello Scognamiglio
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 823

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione
7 hrs

agree  dieter haake
8 hrs

agree  Gabriele Gileno Infeld
8 hrs

agree  italia
8 hrs

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: Immer poetisch der Herr.... :-)
8 hrs
  -> nicht immer, aber immer öfter;-)

agree  Christel Zipfel
10 hrs

agree  Gian
11 hrs

agree  Heide
11 hrs

58 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +7
che ci sono stati vicini


Explanation:
chiaro e semplice. Solo un'alternativa alla prima risposta, che comunque mi piace.

Lorenzo Lilli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 573
Grading comment
secondo me andavano bene tutte e tre. Ho messo pero' questa.
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giusi Pasi: o accanto
3 mins
  -> grazie a tutte

agree  Giuliana Buscaglione: in alternativa a quella sopra di ital.. mi piacciono entrambe
7 hrs

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: :-)
7 hrs

agree  Federica Jean
9 hrs

agree  Christel Zipfel
9 hrs

agree  Heide
10 hrs

agree  verbis: vicini
13 hrs

7 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
che ci hanno aiutato / che sono restati alnostro fianco


Explanation:
forse banali, ma rendono l'idea. L'aggiungo solo per ampliare la gamma delle possibilità tra cui potrai scegliere

zur Seite stehen = aiutare, appoggiare, supportare, fare da spalla, stare vicino, dare una mano, restare al fianco di qc.(trad.lett.) ecc. ecc.

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3191