KudoZ home » German to Italian » Other

Problemstoffsammelstellen

Italian translation: sostanze inquinanti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Problemstoffe
Italian translation:sostanze inquinanti
Entered by: Brialex

13:48 Dec 4, 2003
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: Problemstoffsammelstellen
Größere Packungsreste zu Problemstoffsammelstellen bringen


centri per la raccolta differenziata di ...
Brialex
Italy
centri di raccolta di sostanze inquinanti
Explanation:
Per sostanze inquinanti si intendono olii, batterie ecc.

Numerosi riscontri in rete.

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 28 mins (2003-12-04 16:16:34 GMT)
--------------------------------------------------

E\' piu\' attestato \"Schadstoff\" rispetto a \"Problemstoff\". Comunque sono la stessa cosa. Sempre sostanze inquinanti sono.
Selected response from:

Christel Zipfel
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3centri di raccolta di sostanze inquinanti
Christel Zipfel
3 +1di sostanze problematiche
Laura Di Santo


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
centri di raccolta di sostanze inquinanti


Explanation:
Per sostanze inquinanti si intendono olii, batterie ecc.

Numerosi riscontri in rete.

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 28 mins (2003-12-04 16:16:34 GMT)
--------------------------------------------------

E\' piu\' attestato \"Schadstoff\" rispetto a \"Problemstoff\". Comunque sono la stessa cosa. Sempre sostanze inquinanti sono.

Christel Zipfel
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 4354

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Heide
58 mins

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: :-)
2 hrs

agree  smarinella
5 hrs

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
di sostanze problematiche


Explanation:
Suona male, ma vd. sito e riscontri in rete

--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs 1 min (2003-12-04 21:49:16 GMT)
--------------------------------------------------

Ai sensi della legge austriaca sulla gestione dei rifiuti, i rifiuti pericolosi prodotti dalle
famiglie vengono definiti \"Problemstoff\" (sostanza problematica). Alle autoritÁ locali
compete la raccolta differenziata di questi rifiuti almeno due volte all\'anno.


    Reference: http://europa.eu.int/comm/environment/waste/reporting/it.pdf...
Laura Di Santo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1526

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monique Messina-Bieri: punto di raccolta di ....
11 mins