KudoZ home » German to Italian » Other

Salpeterausbluehung

Italian translation: efflorescenza (di nitrato di potassio)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Salpeterausbluehung
Italian translation:efflorescenza (di nitrato di potassio)
Entered by: Laura Di Santo

09:47 Dec 10, 2003
German to Italian translations [PRO]
/ materiali
German term or phrase: Salpeterausbluehung
è un elenco di nomi tra cui c'è il verderame, la muffa, le alghe, l'argento e il rame...ho trovato efflorescenza...?
xxxmaffy
v.s.
Explanation:
Vd. link alla voce Salanitro

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2003-12-10 09:59:07 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.trapanisiannu.it/trapaS1.html

Correggo:
Salanitru

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2003-12-10 10:01:20 GMT)
--------------------------------------------------

A parte il link simpatico, \"efflorescenza di sali\" ha alcuni riscontri in rete

--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2003-12-10 10:09:11 GMT)
--------------------------------------------------

Efflorescenza: formazione salina su rocce, terreni e murie ambienti umidi in genere o fenomenoi che porta a tali formazioni.

P.S. - Considera che sono stata rimandata in chimica, anche se Maurizio Foroni (conoscendo il professore) non può che deporre in mio favore (spero!)
Selected response from:

Laura Di Santo
Italy
Grading comment
:)) grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2efflorescenze di salnitro
Christel Zipfel
3 +3v.s.
Laura Di Santo


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
v.s.


Explanation:
Vd. link alla voce Salanitro

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2003-12-10 09:59:07 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.trapanisiannu.it/trapaS1.html

Correggo:
Salanitru

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2003-12-10 10:01:20 GMT)
--------------------------------------------------

A parte il link simpatico, \"efflorescenza di sali\" ha alcuni riscontri in rete

--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2003-12-10 10:09:11 GMT)
--------------------------------------------------

Efflorescenza: formazione salina su rocce, terreni e murie ambienti umidi in genere o fenomenoi che porta a tali formazioni.

P.S. - Considera che sono stata rimandata in chimica, anche se Maurizio Foroni (conoscendo il professore) non può che deporre in mio favore (spero!)


    Reference: http://www.trapanisiannu.it/trapaS1.htmlhttp://
Laura Di Santo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1526
Grading comment
:)) grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake: eflorescenze di ... (con 2 "f")
4 mins

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: :-)
7 mins

agree  Gian
3 hrs

35 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
efflorescenze di salnitro


Explanation:
Lo so purtroppo per esperienza.

Numerosi riscontri in rete, ad. es.:

... dall’ascendente). Efflorescenze di salnitro su mattoni isolati (non
è un segno sufficiente per diagnosi di umidità). Muffe ( da ...
www.mybestlife.com/ambiente/Bio-architettura/ umidita.htm

Christel Zipfel
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 4354

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
5 mins

agree  Gian
2 hrs