KudoZ home » German to Italian » Other

altbernischen Rittersaal

Italian translation: "sala dei cavalieri"in antico stile bernese


10:48 Dec 18, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
German term or phrase: altbernischen Rittersaal
DESCRIZIONE DI UN PROGRAMMA SERALE ALLA FINE DI UN CONVEGNO CHE SI TERRA' A ZOLLIKOFEN, IN SVIZZERA.

Apéro auf dem Münsterplatz, Nachtessen in einem wunderschönen **altbernischen Rittersaal"" bei Cheminéefeuer geniessen wir ein köstliches Abendessen.

**Rittersaal** ha qualche significato particolare in Svizzera? (o è un ristorante in antico stile bernese, con una sala detta "dei cavalieri"? O cosa??... Grazieeee!!
Giorgia P
Italian translation:"sala dei cavalieri"in antico stile bernese
Explanation:
anch'io non saprei trovare di meglio...
buon lavoro!
Selected response from:

ERBALUCE
Italy
Grading comment
Grazie a tutti, credo che questo modo di impostare la frase fosse il più adeguato al mio contesto.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4vecchia sala dei cavalieri bearnese
dieter haake
4Rittersaal
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
3"sala dei cavalieri"in antico stile berneseERBALUCE


  

Answers


29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vecchia sala dei cavalieri bearnese


Explanation:


sara' proprio cosi' -
sara' una vecchia sala dei cavallieri nel castello (?)

e' abbastanza frequente -
lo fanno anche da noi in agosto,
proprio nel castello.

per quaqnto riguarda queste sale -
esistono ancora:

Nella Sala dei Cavalieri, ospitata nel mezzanino del Palazzo Occidentale, si sono
mantenuti in buono stato di conservazione soprattutto ...


didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766

31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
"sala dei cavalieri"in antico stile bernese


Explanation:
anch'io non saprei trovare di meglio...
buon lavoro!


ERBALUCE
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4
Grading comment
Grazie a tutti, credo che questo modo di impostare la frase fosse il più adeguato al mio contesto.

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Rittersaal


Explanation:
Lascierei il nome proprio. Forse la spiegazione tra parentesi. In tanti ristoranti c'è anche il "Rittersaal".

Sicchè: ...nel "Rittersaal" (sala dei cavalieri) della Berna medievale.

Stile bernese non l'ho trovato e mai sentito......

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1447