KudoZ home » German to Italian » Other

Feuchtigkeitstransport

Italian translation: traspirazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Feuchtigkeitstransport
Italian translation:traspirazione
Entered by: xxxmaffy

15:44 Dec 18, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
/ si parla di reggiseni sportivi
German term or phrase: Feuchtigkeitstransport
optimaler Feuchtigkeitstransport und Luftaustausch
può trattarsi di traspirazione..?
xxxmaffy
"traspirazione"
Explanation:
mi pare si adatti all'argomento
Selected response from:

hangman
Grading comment
si:)grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4trasporto di umidità/sudore
Gian
4"traspirazione"hangman


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
"traspirazione"


Explanation:
mi pare si adatti all'argomento

hangman
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 16
Grading comment
si:)grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Sergio Mangiarotti: Pare invece che si parli proprio di "trasporto di umidità": ... il polipropilene è una fibra più efficiente rispetto ad altre, come il poliestere, nel trasporto dell'umidità... http://www.dolomiti.it/ita/inverno/mondosci/intimo.htm
29 mins

59 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
trasporto di umidità/sudore


Explanation:
Come ha suggerito Sergio è corretto; infatti si nei materiali edili sia nei tessuti per abbigliamento si parla di "trasporto di umità" che nel caso di un reggiseno sportivo può essere "sudore"

... test di laboratorio hanno dimostrato che il polipropilene è una fibra più efficiente rispetto ad altre, come il poliestere, nel trasporto dell'umidità

... Gli alveoli sono comunicanti fra loro attraverso una fitta rete di micropori, che assicurano, quasi per aspirazione il trasporto dell'umidità verso gli ...

LYOCELL (tessuto per cuscini e piumini; imbottitura per piumini)
Il lyocell si ottiene da una qualità di legno pura di veloce crescita.
Da un processo ecologico si ottiene la cellulosa che poi viene trattata per ottenere tessuti o imbottiture.
È arioso, morbido e piacevole al tatto.
Altre caratteristiche:
- assorbe fino al 25% di umidità del proprio peso corporeo
- nessuna formazione di odori da particelle di polvere
- temperatura e trasporto di umidità (sudore) ottimale


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810