KudoZ home » German to Italian » Other

Abwahl

Italian translation: revoca della nomina, destituzione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Abwahl
Italian translation:revoca della nomina, destituzione
Entered by: Laura Di Santo

10:48 Dec 19, 2003
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: Abwahl
Prozess zur Nomination/Abwahl von Dozenten und zur Bestimmung des Weiterbildungsbedarfs.

Revoca, sospensione o altro?
Grazie
Valeria Francesconi
revoca
Explanation:
a mio avviso

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2003-12-19 10:55:48 GMT)
--------------------------------------------------

si tratta della revoca della nomina, della destituzione.

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2003-12-19 10:59:08 GMT)
--------------------------------------------------

Dichiarazione a verbale della delegazione tedesca concernente l\'articolo 2, paragrafo 1, lettera b)

La Repubblica federale di Germania è dell\'avviso che la definizione di cui all\'articolo 2, paragrafo 1, lettera b) sull\'elezione del capo e dei membri dell\'organo
esecutivo di un ente locale di base si possa altresì applicare alla destituzione a seguito di voto (Abwahl).
Selected response from:

Laura Di Santo
Italy
Grading comment
Grazie a tutti per la celerità incredibile, ho consegnato proprio ora!!!!!!
Ho scelto alla fine destituzione
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1sostituzione
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
4destituzionefrancesca romana onofri
3revoca
Laura Di Santo
3sospensione dei docenti
sabina moscatelli


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sospensione dei docenti


Explanation:
ma è solo un'ipotesi; occorrerebbe avere il contesto.

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3372

5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
sostituzione


Explanation:
E' forse un pò più carino e ti rende il senso.
Saluti, Helene

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1447

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maurizio Foroni
1 min

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
destituzione


Explanation:
prevede l’automatica destituzione del pubblico dipendente

francesca romana onofri
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 42

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
revoca


Explanation:
a mio avviso

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2003-12-19 10:55:48 GMT)
--------------------------------------------------

si tratta della revoca della nomina, della destituzione.

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2003-12-19 10:59:08 GMT)
--------------------------------------------------

Dichiarazione a verbale della delegazione tedesca concernente l\'articolo 2, paragrafo 1, lettera b)

La Repubblica federale di Germania è dell\'avviso che la definizione di cui all\'articolo 2, paragrafo 1, lettera b) sull\'elezione del capo e dei membri dell\'organo
esecutivo di un ente locale di base si possa altresì applicare alla destituzione a seguito di voto (Abwahl).

Laura Di Santo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1526
Grading comment
Grazie a tutti per la celerità incredibile, ho consegnato proprio ora!!!!!!
Ho scelto alla fine destituzione