KudoZ home » German to Italian » Other

Gehalt an wertbestimmenden Bestandteilen

Italian translation: tenore di sostanze nutritive


17:16 Dec 20, 2003
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: Gehalt an wertbestimmenden Bestandteilen
Gehalt an wertbestimmenden Bestandteilen:
17% N Gesamt-Stickstoff
6,5% Nitratstickstoff
10,5% Ammoniumstickstoff
17% P₂O₅ neutralammoncitratlösliches- und wasserlösliches Phosphat
davon 15,5% wasserlöslich
17% K₂O wasserlösliches Kaliumoxid –chloridarm


Semplicemente "componenti determinanti"? boh, grazie e ciao :-)
Brialex
Italy
Italian translation:tenore di sostanze nutritive
Explanation:
In mancanza di contesto....

Ma si parla di concime?

Comunque ci sono numerosi risultati in rete.

--------------------------------------------------
Note added at 33 mins (2003-12-20 17:49:34 GMT)
--------------------------------------------------

o anche contenuto di...

--------------------------------------------------
Note added at 41 mins (2003-12-20 17:57:39 GMT)
--------------------------------------------------

Se di concime si parla, ecco un esempio:
... acqua sono sufficienti per liberare dai granuli di concime le sostanze nutritive
e renderle ... 12% Azoto totale di cui: 5,5% Azoto nitrico, 6,5% Azoto ammoniacale ...
www.compoagricoltura.it/htm/professionale/ prod_scheda.asp?idpro=CC09 - 27k
Selected response from:

Christel Zipfel
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2tenore di sostanze nutritive
Christel Zipfel
4tenore dai elementi costitutivi del valore
swisstell


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tenore dai elementi costitutivi del valore


Explanation:
Buon Natale !

swisstell
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 367

32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
tenore di sostanze nutritive


Explanation:
In mancanza di contesto....

Ma si parla di concime?

Comunque ci sono numerosi risultati in rete.

--------------------------------------------------
Note added at 33 mins (2003-12-20 17:49:34 GMT)
--------------------------------------------------

o anche contenuto di...

--------------------------------------------------
Note added at 41 mins (2003-12-20 17:57:39 GMT)
--------------------------------------------------

Se di concime si parla, ecco un esempio:
... acqua sono sufficienti per liberare dai granuli di concime le sostanze nutritive
e renderle ... 12% Azoto totale di cui: 5,5% Azoto nitrico, 6,5% Azoto ammoniacale ...
www.compoagricoltura.it/htm/professionale/ prod_scheda.asp?idpro=CC09 - 27k

Christel Zipfel
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 4354

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake
12 mins

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: Forse anche quota??? Saluti, Helene
3 hrs