KudoZ home » German to Italian » Other

Pflanzloch

Italian translation: buca


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Pflanzloch
Italian translation:buca
Entered by: Christel Zipfel

19:59 Dec 21, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
German term or phrase: Pflanzloch
ciao, scusate se la domanda può sembrarvi stupida ma di piante non me ne intendo

Anwendung (Dünger):
Während der ganzen Vegetationsperiode möglich.
Den Dünger aufstreuen und leicht einarbeiten, bei Neupflanzung nicht ins Pflanzloch geben.

Per Pflanzenloch si intende il buco che si pratica vicino alla pianta o cos'altro? O è il buco in cui è inserito il bulbo? Non so se mi spiego. Lo traduco con buco della pianta??? Mah ...
Brialex
Italy
buca
Explanation:
Per buca si intende il posto dove viene piantata una pianta /inserito un bulbo.

Vedi:
... Per prima cosa localizziamo il sito ideale per la piantagione delle nostre
conifere. Apriamo un buca che abbia un diametro dai 60 a 100 cm. ...
www.lavorincasa.it/giardino/giardino9.php - 23k -
Selected response from:

Christel Zipfel
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2buca
Christel Zipfel
4buca d'impiantofrancesca romana onofri


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
buca


Explanation:
Per buca si intende il posto dove viene piantata una pianta /inserito un bulbo.

Vedi:
... Per prima cosa localizziamo il sito ideale per la piantagione delle nostre
conifere. Apriamo un buca che abbia un diametro dai 60 a 100 cm. ...
www.lavorincasa.it/giardino/giardino9.php - 23k -

Christel Zipfel
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 4354

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  smarinella
1 hr

agree  Hilaryc78
1 day 13 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
buca d'impianto


Explanation:
Reference Haensch/Haberkamp,Diz.agricoltura,1963,voce 5515


francesca romana onofri
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 42