KudoZ home » German to Italian » Other

Klettband

Italian translation: nastro di fissaggio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Klettband
Italian translation:nastro di fissaggio
Entered by: Brialex

09:37 Dec 23, 2003
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: Klettband
Fenster-Fliegengitter

2 Insektennetze ca. 130 x 150 cm
2 Rollen Klettband mit je 5,50 m Länge (nicht „Velcro“ verwenden)
Einfach durch Klettband zu befestigen
Mehrfach wiederverwendbar


il problema è che mi dicono d NON usare "velcro". E allora cosa si può mettere?

ciao e grazie
Brialex
Italy
nastro di fissaggio
Explanation:
ho pensato alle fascette in velcro per tenere uniti i cavi che vengono spesso chiamate fascette di fissaggio e ho guardato la definizione di velcro sul dizionario (fissaggio a pressione)... una soluzione, un po' generica, per aggirare l'ostacolo ...

Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Ecco!!!!!!!!!!brava
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3fissaggio a strappo
Mag. Evelyn Frei
1 +5nastro adesivoSergio Mangiarotti
3nastro di fissaggiomartini


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
fissaggio a strappo


Explanation:
almeno dalla ditta wuerth lo rendono così


    Reference: http://www.wuerth.it/html/manuali/702116.pdf
Mag. Evelyn Frei
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 227

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenzo Lilli
13 mins
  -> grazie!

agree  dieter haake
50 mins
  -> danke, didi und frohe weihnachten!

agree  martini: nastro di fissaggio, ometterei "a strappo" che, per quanto usato, è il contrario di fissare
1 hr

5 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +5
nastro adesivo


Explanation:
Mi pare che sia nastro adesivo...

--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2003-12-23 09:58:29 GMT)
--------------------------------------------------

...mi sono confuso con Klebeband...

--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2003-12-23 10:07:31 GMT)
--------------------------------------------------

\"nicht Velcro verwenden\" non potrebbe riferirsi alla marca?...

... Klettbänder Velcro, Klettband16x1,6cm, Klettband Velcro Länge 16cm, Breite
1,6cm, 0,96, Klettband 20x2,0cm, Klettband Velcro Länge 20cm, Breite 2cm, 1,30, ...
www.daxl.de/VKArtikel.htm

Sergio Mangiarotti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1016

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  francesca romana onofri
4 mins

agree  Gabriele Gileno Infeld
6 mins

agree  Christel Zipfel: secondo me sarebbe meglio velcro, perche' nastro adesivo e' un'altra cosa, ma se non si puo'...
12 mins

agree  dieter haake: nicht den Namen verwenden - von wegen Werbung
1 hr

agree  Federica Masante
2 days 4 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
nastro di fissaggio


Explanation:
ho pensato alle fascette in velcro per tenere uniti i cavi che vengono spesso chiamate fascette di fissaggio e ho guardato la definizione di velcro sul dizionario (fissaggio a pressione)... una soluzione, un po' generica, per aggirare l'ostacolo ...



martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 4884
Grading comment
Ecco!!!!!!!!!!brava