KudoZ home » German to Italian » Other

Gesamtprojektauftrag

Italian translation: Il mandato per il macroprogetto

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Gesamtprojektauftrag
Italian translation:Il mandato per il macroprogetto
Entered by: elrubio

14:21 Jan 11, 2004
German to Italian translations [Non-PRO]
German term or phrase: Gesamtprojektauftrag
Tema: assignment & Job design

"...Dort ist mit der Definition eines Projekts und seiner Organisation automatisch verbunden, dass der Gesamtprojektauftrag und die damit zusammenhängenden Teil- und Unteraufträge klargestellt und sauber formuliert werden."
elrubio
incarico totale del progetto / incarico del progetto totale
Explanation:
*
Selected response from:

Aniello Scognamiglio
Germany
Grading comment
Il mandato per il macroprogetto
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2commessa globale/complessiva del progetto
Christel Zipfel
3 +1incarico totale del progetto / incarico del progetto totale
Aniello Scognamiglio
4Esposizione generale del progetto
Sergio Mangiarotti


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
commessa globale/complessiva del progetto


Explanation:
(rispetto alle commesse parziali e sottocommesse)

Diversi riscontri in rete, vedi:
... riparazioni, infatti, e' stata la societa' statunitense Bechtel la quale, a propria
volta, aveva vinto lo scorso aprile una commessa complessiva, da parte del ...
www.cellularmania.kataweb.it/rassegna/ archivio/agosto2003/27_04.shtm - 31k

Christel Zipfel
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 4354

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Di Santo
34 mins

agree  Heide: commessa del progetto globale
46 mins

26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Esposizione generale del progetto


Explanation:
Auftrag nel senso di stesura.

Come per esempio in questo link:
http://www.spitalmaennedorf.ch/pi/pflegedienst/pi_pflegedien...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 59 mins (2004-01-11 16:20:02 GMT)
--------------------------------------------------

D\'accordo, Auftrag = Aufsetzung (stesura) forse è una mia invenzione.

Auftrag = compito, missione (scopo).


Sergio Mangiarotti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1016

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  dieter haake: ma Auftrag = la commissione (des gesamten Projektes) - o sbaglio? / von etw. auf etw. = solo tipo nutella
21 mins
  -> commissione = incarico, a me non torna...

neutral  Christel Zipfel: con dieter - auftrag non e' mai stesura
33 mins
  -> das Auftragen von etwas auf etwas...

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
incarico totale del progetto / incarico del progetto totale


Explanation:
*

Aniello Scognamiglio
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 823
Grading comment
Il mandato per il macroprogetto

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  valentina bigiarini: incarico per il progetto globale (ovvero non per stralci ma in un unico blocco)
3 hrs
  -> grazie, ancora meglio!