KudoZ home » German to Italian » Other

Rührkuchen

Italian translation: impasti lievitati

11:58 Jan 12, 2004
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: Rührkuchen
Auch Rührkuchen in Formen gelingen Ihnen mit dieser Heizart am besten (Heissluft)

Sta spiegando i modi di cottura di un forno.
Gloria Nobili
Italy
Italian translation:impasti lievitati
Explanation:
Ho trovato nel sito indicato un articolo "RØhrkuchen ohne Backpulver". Non so se i RØhrkuchen siano caratterizzarti dal lievito, come dice Raffa. In quel caso direi di scrivere sicuramente "lievito chimico" (non artificiale). Non penso tuttavia che ci siano differenze negli stampi per paste lievitate con lievito naturale, di birra, o chimico.
Da quello che ho letto in rete credo che si parli di dolci che prevedono un impasto montato (con uova): É una classe ben precisa di dolci che necessita di stampi particolari, poichÊ il dolce in cottura cresce molto. Questi dolci possono anche non contenere lievito, come ad es. il pan di spagna, che richiede un'accurata lavorazione delle uova per "crescere" senza l'ausilio del lievito (anche se le ricette di bassa lega lo prevedono).
Selected response from:

Laura Di Santo
Italy
Grading comment
Grazie
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2dolci con lievito artificiale
Raffaella Cornacchini
5impasto di base per dolci
dieter haake
4impasti lievitati
Laura Di Santo


  

Answers


44 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
dolci con lievito artificiale


Explanation:
tipo ciambelloni, per intenderci, ma anche di tanti altri tipi. Sono quelli a cui si aggiunge il lievito in bustine. Ho aggiunto "artificiale" per distinguerli dai dolci con lievito di birra (Hefeteig)
raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1113

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gabriele Gileno Infeld: metterei solo cambelloni
35 mins

agree  Mag. Evelyn Frei: con Gabriele
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
impasto di base per dolci


Explanation:
ho trovato su un dizionario ... che non dice tanto
E' un "Hefeteig" - pasta lievitata
(con lievito normale o artific. - come vuoi) - la pasta e' pesante e, visto che non si puo' impastarla, , viene "gerührt", sbattuto, con il frullatore. Per quello il nome Rührteig.

didi


dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Rührkuchen
impasti lievitati


Explanation:
Ho trovato nel sito indicato un articolo "RØhrkuchen ohne Backpulver". Non so se i RØhrkuchen siano caratterizzarti dal lievito, come dice Raffa. In quel caso direi di scrivere sicuramente "lievito chimico" (non artificiale). Non penso tuttavia che ci siano differenze negli stampi per paste lievitate con lievito naturale, di birra, o chimico.
Da quello che ho letto in rete credo che si parli di dolci che prevedono un impasto montato (con uova): É una classe ben precisa di dolci che necessita di stampi particolari, poichÊ il dolce in cottura cresce molto. Questi dolci possono anche non contenere lievito, come ad es. il pan di spagna, che richiede un'accurata lavorazione delle uova per "crescere" senza l'ausilio del lievito (anche se le ricette di bassa lega lo prevedono).



    Reference: http://htt://www.hanspetermeier.net/ruehrteig_03.
Laura Di Santo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1526
Grading comment
Grazie