Warnschutzweste

Italian translation: giubbotto rifrangente

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Warnschutzweste
Italian translation:giubbotto rifrangente
Entered by: Hilaryc78

13:23 Jan 13, 2004
German to Italian translations [Non-PRO]
German term or phrase: Warnschutzweste
sto traducendo un mini glossario di abbigliamento da lavoro. Ho trovato solo siti in tedesco: shop.bfbu.at/catalog/popup_image.php

che cos'e'? Un giubbotto protettivo?
Francesca Baroni
giubbotto rifrangente
Explanation:
http://www.asaps.it/notizie/notizie_2003/1477.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-13 13:35:35 (GMT)
--------------------------------------------------

oltre a proteggere aiuta a farsi vedere, soprattutto in condizioni di scarsa visibilita\'. Viene indossato anche dai lavoratori sulle piste di decollo e atterraggio.
Selected response from:

Hilaryc78
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1giubbotto fluorescente
Lorenzo Lilli
5 +1giubbotto rifrangente
Hilaryc78
4gilÉ alta visibilitÁ
Laura Di Santo


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
giubbotto fluorescente


Explanation:
Più che a proteggere serve a farsi vedere (fai cerca immagini in google, ce ne sono altre) anche al buio con le parti fluorescenti.

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2004-01-13 13:32:06 GMT)
--------------------------------------------------

o magari giubbino
http://www.corrieredeimotori.it/ultime_notizie/notizie_motor...


    Reference: http://www.repubblica.it/speciale/poll/giubbottofluorescente...
Lorenzo Lilli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 573

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel
1 hr

9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
giubbotto rifrangente


Explanation:
http://www.asaps.it/notizie/notizie_2003/1477.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-13 13:35:35 (GMT)
--------------------------------------------------

oltre a proteggere aiuta a farsi vedere, soprattutto in condizioni di scarsa visibilita\'. Viene indossato anche dai lavoratori sulle piste di decollo e atterraggio.

Hilaryc78
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 94
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel
1 hr
  -> grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gilÉ alta visibilitÁ


Explanation:
vd. immagini in rete

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 28 mins (2004-01-13 14:51:20 GMT)
--------------------------------------------------

Il gilÉ alta visibilitÁ É definito solitamente Warnweste (ed É un gilÉ, non un giubbotto)

Esiste anche la Fallschutzwarnweste - É un gilÉ alta visibilitÁ x lavori in altezza. Questo, infatti, ha una piccola imbracatura di ritenuta. Valuta tu in base al contesto se puoi escludere o meno questa possibilitÁ. (Si sta parlando di DPI x lavori in altezza?)

Laura Di Santo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1526




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search